Autoship Legale Nel Network Marketing? Accuse della FTC

Vemma Scam Reviews

Autoship LegaleVemma ha ricevuto una denuncia da parte della FTC il 25 agosto per il programma di Autoship dell’azienda (abbiamo pubblicato un articolo qui). Al momento il Back Office degli affiliati Vemma è temporaneamente non accessibile.

Autoship Legale o pratica illegale secondo la FTC?

I numeri degli autoship sono enormi. La maggior parte delle aziende con prodotti solidi vedono comunque provenire dal 40% al 75% delle entrate globali dal riordino mensile dei clienti e degli affiliati.

La FTC – Federal Trade Commission – è un’organizzazione governativa USA molto potente e la sua mission è quella di “Proteggere i clienti USA”.

Questo non è un problema che riguarda solo l’ Autoship Vemma, questo è un attacco all’intera industria del network marketing. Vemma ha la sfortuna di essere il capro espiatorio, e costerà alla società e al CEO BK Boreyko enormi quantità di tempo e denaro per difenderla contro questa indagine della FTC.

L’Autoship Vemma è opzionale, quindi a quanto pare questa indagine si basa su un vecchio reclamo risalente ad un periodo antecedente agli ordini in autoship, che è ancora una cosa molto comune in altre società di MLM.

Il Better Business Bureau ha recentemente riconosciuto Vemma con il suo più alto rating di A + e ha nominato l’azienda anche un business accreditato per l’organizzazione. Per raggiungere questo status, Vemma doveva dimostrare che si è impegnata a fare

“uno sforzo in buona fede per risolvere eventuali reclami dei consumatori”

Tuttavia, la FTC ha 2 questioni su cui si concentra: le vendite dei pacchetti così come le vendite in Autoship. Le prime non sono un grosso problema e idealmente corrisponde a meno del 7% di tutte le vendite del prodotto.

La denuncia FTC è sotto sigillo fino al 28 agosto. Questo in modo che i fondatori della società non possano ottenere il sostegno prima della pubblica notifica.

Che cosa è il programma di Autoship Vemma? E’ un Autoship Legale?

Un programma di autoship consente ai clienti di pianificare – su base ricorrente – quando i loro prodotti siano spediti loro dall’azienda. I consumatori apprezzano i programmi Autoship anche per queste ragioni:

  • Convenienza. I prodotti saranno consegnati senza sforzo, e fatturati automaticamente ai consumatori.
  • Risparmi. Molte aziende offrono ai loro clienti che usufruiscono dell’autoship prezzi speciali, in quanto sono più redditizi rispetto ai clienti nuovi o quelli senza spedizione programmata.
  • Controllo dei dettagli del prodotto. Molti programmi di autoship consentono ai clienti di modificare i dettagli del proprio ordine – come la frequenza e la quantità – in qualsiasi momento tramite i loro portali di account.
  • Quantità illimitata. Il programma di autoship consente ai clienti di “impostare e dimenticare”, senza il rischio di restare a corto dei loro prodotti preferiti.

Kevin Thompson, il procuratore del Multilevel ha dichiarato:

“E ‘un grosso problema. Ricordate, Vemma è da lungo tempo membro del DSA (Direct Selling Association). Il DSA è stata dalla parte di Herbalife e ha aiutato l’azienda. Staremo a vedere come risponderanno in questo caso.

La FTC ha citato in giudizio la società sbagliata,
a mio parere”

Se la FTC vincerà in tribunale e otterrà che l’autoship debba essere fermato, ogni azienda con un programma di spedizione automatica avrà un problema enorme. L’80% delle vendite di Vemma consiste in clienti o rappresentanti. E ‘incomprensibile che la FTC debba intervenire.

Un paio di notizie su Vemma

Fondata nel 2004 da BK Boreyko e le sue due sorelle, Karen e Lauren, Vemma Nutrition Company è diventata nota come una delle aziende leader del settore di prodotti nutrizionali liquidi. Ogni mese, migliaia di nuovi clienti sperimentano la differenza positiva dei prodotti clinicamente studiati dalla Formula Vemma.

I marchi Vemma comprendono la bevanda studiata clinicamente Verve® sana ed energica e Vemma Bod-E ®, una linea di prodotti per la perdita di peso. Vemma ha sede a Tempe, Arizona, e distribuisce i suoi prodotti in più di 50 paesi attraverso un marketing di affiliazione globale.

Una tale accusa se fosse legittimata potrebbe cambiare le sorti (e i bilanci) di molte aziende MLM, i cui introiti si basano maggiormente sulle spedizioni programmate con autoship dei propri clienti fidelizzati, con conseguenze molto pesanti per l’intero settore.