DavorCoin come BitConnect? Ampiamente propagandato come uno schema Ponzi di lending ICO, DavorCoin è ora collassato.
Secondo un aggiornamento aziendale pubblicato su Medium, i proprietari anonimi di DavorCoin hanno informato di “terminare il nostro programma di lending“.
I motivi citati per il crollo di DavorCoin sarebbero:
“la situazione attuale del progetto Davor, dei programmi di prestito, del mercato delle criptovalute e delle questioni legali relative alle piattaforme di lending e alle criptovalute in generale“.
DavorCoin come BitConnect?
Presumibilmente, dopo il brutto colpo di Bitconnect, non esisteva alcun interesse da parte dei nuovi investitori in DavorCoin. E poichè è impossibile pagare senza nuovi investimenti, il valore pubblico di DAV è crollato.
Pochi giorni fa il Texas ha emesso l’ordine Cease and Desist per DavorCoin per frode di titoli.
Piuttosto che dimostrare di non essere uno schema Ponzi, i proprietari di DavorCoin hanno deciso di chiudere e fuggire con i fondi investiti.
È letteralmente una ripetizione di ció che hanno fatto gli amministratori di BitConnect. E ció non dovrebbe affatto stupire. Inizialmente DavorCoin è stato interamente modellato su Bitconnect.
Le ultime promesse di DavorCoin
Come per BitConnect, i proprietari di DavorCoin hanno lasciato agli investitori disperati una serie di promesse legate all’aumento del valore di DAV.
“Il nostro obiettivo principale è ora portare il prezzo di DAV dove dovrebbe essere. Ci sforzeremo per trasformare DAV in una forte criptovaluta.
Abbiamo in programma molti passi che potrebbero aumentare il valore di DAV:
- Piattaforma di trading criptovaluta-criptovaluta ad alte prestazioni. DAV sará utilizzato come tassa di trading
- Exchange istantaneo con altcoin: puoi scambiare immediatamente DAV con molti altcoin popolari
- Partnership con emittenti di carte di debito di criptovalute, in modo da poter utilizzare DAV per effettuare pagamenti
- Miglioramento totale sulla blockchain di DAV: per suppportare SegWit, Lightning Network e Atomic Swap. Ció significa che DAV potrebbe essere accettata da migliaia di commercianti autorizzati Bitcoin
- Negozio di criptovalute: puoi utilizzare DAV per acquistare carte regalo famose (eBay, Amazon, iTunes, Steam…)“
Visto che DAV non ha alcun valore al di fuori di DavorCoin, qualunque cosa avvenga o succeda dopo il collasso sará inutile.
DavorCoin sta inoltre rilasciando ció che rimane dei suoi punti DAV pre-generati sugli investitori.
“Oggi pubblicheremo tutti i pacchetti di lending che abbiamo. Ogni utente avrá accreditato sul suo conto il numero di DAV che ha inserito nel pacchetto di lending, piú un bonus del 10%“.
In questo momento, DAV è tradato a circa 11 centesimi, in calo dal massimo di $170 circa, il mese scorso.
La perdita della capitalizzazione di mercato a seguito del collasso di DavorCoin non è lontanamete prossima a quella di $2.4 miliardi di Bitconnect. Si prevede comunque che raggiunga milioni.