FlexKom Italia Truffa: I Pagamenti Non Arrivano?

FlexKom Italia Truffa?

FlexKom Italia TruffaSembrerebbe che FlexKom, un MLM Tedesco/Turco, stia pagando le commissioni in modo selettivo, ovvero pagando alcuni distributori e lasciando a secco altri.

Ci sono diverse similitudini con quanto successo in Wake Up Now (azienda americana che ha dichiarato bancarotta nei giorni scorsi).

Il fondatore/CEO di FlexKom è Cengiz Ehliz, originario della Turchia. Il 95% dei 40.000+ distributori FlexKom sono sotto Asker Sakinmaz, un ex leader di Unicity che è cresciuto in Olanda ma nato in Turchia.

L'azienda vende “FlexCards” ai suoi affiliati e negozianti affiliati i quali a loro volta hanno la possibilità di vendere o regale ad altre persone. Il software utilizzato dall'azienda sembra essere qualitativamente scadente dato che dopo 5 anni di attività il “cash back” sembra ancora non funzionare propriamente.

Ogni FlexCard è caricata con €20 di “FlexMoney”, che sono una valuta virtuale utilizzata da FlexKom. I FlexMoney possono essere scambiati in cash o utilizzati per acquistare prodotti attraverso gli store online di FlexKom (prodotti di terzi affiliati a FlexKom).

La FlexCards può essere usata per guadagnare sconti sui prodotti e i servizi offerti attraversi il merchant network di FlexKom, e dovrebbe anche calcolare i punti di cash back guadagnati.

Cengliz Ehliz ha il nome “bruciato” in Germania a causa di un continuo coinvolgimento in aziende che poi sono fallite o hanno smesso di fare business.

Questo mese il top earner Asker Sakinmaz è stato terminato  (gli è stato chiuso il codice) senza apparente motivo. Sembra che tale sorte sia toccata pure a svariati leaders nella sua organizzazione. La stessa situazione è avvenuta in Wake Up Now durante i mesi scorsi, con codici di leaders bloccati, pagamenti non effettuati, e scuse sempre pronte.

Se è vero che la storia si ripete e che da essa bisogna sempre imparare, FlexKom potrebbe essere una realtà dalla quale allontanarsi prima di giocarsi il proprio nome.

FlexKom Italia Truffa: cosa ne pensi? Commenta sotto

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing