Lorenzo Grassia: Intervista al Mago Della Blockchain

Lorenzo Grassia

Oggi parliamo con Lorenzo Grassia. Durante gli ultimi anni si è parlato moltissimo di Blockchain, Bitcoin e Criptovalute, proprio per questo abbiamo aperto un’intera sezione per parlarne qui sul sito. Esattamente come per ogni nicchia di mercato, abbiamo cercato le autorità di settore. Insomma, coloro che non semplicemente sono riconosciuti come dei leaders, ma che danno quotidianamente un apporto positivo per portare avanti l’industria.

Lorenzo Grassia è uno dei filosofi della blockchain, e oggi lo abbiamo intervistato.

Descriviti con cinque aggettivi

Ciao, e grazie mille per questa opportunità. Se dovessi definirmi con cinque aggettivi mi definirei  determinato, etico, equo, libero e solido.

Quali sono i tuoi valori più importanti?

I miei valori più importanti sono la famiglia, l’onestà, la giustizia e la libertà in tutte le sue sfaccettature.

Raccontaci la tua storia brevemente 

Nel 1997 apro un centro fitness a Genova e inizio ad appassionarmi al web. Da li scopro il Network Marketing, nel tempo approfondisco e sviluppo network in maniera imprenditoriale usando il web, scopro la Blockchain ed il Bitcoin nel 2009. Non nego che per i primi anni, fino al 2012, li prendevo altamente per il cu**. Dopo però ho iniziato ad approfondire e oggi ho creato una community di persone libere da Guru e decentralizzate nel pensiero (BlockSecrets™). Mi sono iniziato ad appassionare al mining di BTC da un pò di tempo e sto approfondendo ora anche questo settore.

La tua EPIFANIA 

Da quando ho 18 anni penso che la vita vada vissuta a pieno, senza rimpianti e soprattutto senza rimorsi. Ho deciso di essere libero da un capo e da un orario che mi imponeva qualcuno e ho sempre costruito la mia vita su questa filosofia.

Come ti motivi ad andare avanti nei tuoi momenti di difficoltà?

Il mio mantra è sempre lo stesso “dopo la salita c’è sempre la discesa quindi godiamoci il percorso“. Tutto è possibile se si è disposti ad accettare le regole del gioco.

Qual è la tua missione nella vita?

Passare la mia stessa mentalità ai miei figli e renderli migliori di me.

Lorenzo Grassia

Come passi la tua classica giornata?

Mi godo i miei figli al mattino, lavoro da casa nel pomeriggio e poi metto a nanna i miei figli la sera. Ho creato la vita che volevo, dove trovo tempo per la mia famiglia, lavoro quando voglio e sviluppo le mie passioni.

Un trend mondiale che vedi e che ti emoziona molto?

La Blockchain.

Che consiglio dare al tuo TE STESSO di quando stavi cominciando?

Segui chi fa e non chi dice.

Qual è una cosa che da imprenditore fai continuamente e suggeriresti ad altri?

Programmarmi la giornata con obiettivi e cose da fare, ma prenditi almeno 1 ora per rilassarti mentalmente e ascoltare solo te stesso.

Raccontaci di un tuo grande fallimento

Un’azienda alla quale credevo perchè aveva davvero fatto le cose come dovevano essere fatte e che alla fine ha affidato il tutto a gente incompetente che si è mangiata tutto, è successo nel 2017.

€ 100 spesi recentemente in qualcosa di importante per il tuo business. In cosa e perché?

In formazione (libri e podcast) perchè non si smette mai di imparare ed applicare.

Lorenzo Grassia, Raccontateci del tuo business? 

Il mio business si differenzia in una parte offline (ho un centro polifunzionale a Genova) e una parte online (studio e aiuto la gente a capire cosa sia la Blockchain per non restare fregata).

Perché hai iniziato il tuo business?

Perché sono rimasto scottato da un’azienda e quindi ho voluto iniziare qualcosa di mio, dove non dipendo da altri e dove posso dare valore alle persone.

Come ti differenzi dalla tua concorrenza? Perché te/tuo business?

La differenza che c’è fra me e la mia concorrenza sta nel valore aggiunto di avere me nel mio business che non sono replicabile.

Lorenzo Grassia, chi sono i tuoi mentori? 

Tutti coloro che facendo dimostrano, mentre i teorici da cattedra non li sopporto. Mi ispiro a chiunque abbia avuto risultati nella vita in ciò che voleva realizzare.

Dove prendi le informazioni per crescere nel tuo business?

Le informazioni vanno prese ovunque. Le mie fonti principali sono libri, corsi online e offline, conventions e meeting con persone con punti di vista o conoscenze diverse.

Da 3 a 5 libri che consigli?

Tra i libri che consiglio maggiormente troviamo:

Contatti

Di seguito i link dove puoi seguire e/o contattare Lorenzo Grassia:

Sito personale di Lorenzo Grassia: https://lorenzograssia.com
Profilo Facebook di Lorenzo Grassia: https://www.facebook.com/lorenzo.grassia.1
Profilo Instagram Lorenzo Grassia: https://www.instagram.com/lorenzo_nlg/
Profilo LinkedIn di Lorenzo Grassia: https://www.linkedin.com/in/lorenzo-grassia

it_ITItaliano
it_ITItaliano