Recensione Empower Network Italia 2014

Table of Contents

Recensione Empower Network Italia 2013Empower Network è stata fondata nella seconda parte del 2011 dalla collaborazione tra David Wood (famoso web marketer) e Davide Sharpe (ex muratore ed all’epoca già affermato networker). La loro idea nacque da un’analisi piuttosto semplice del mercato del MLM. Si resero infatti conto che tutte le società fornivano ai propri distributori dei corsi interni e si resero inoltre conto che i corsi in affiliazione sul “come sponsorizzare” o “come diventare un leader nel NM” stavano spopolando su internet.

La loro idea fu quindi quella di creare un sistema di NM con alla base un prodotto e-learning formativo che insegnasse alle persone come diventare marketer e networker di successo sfruttando la potenza di internet e della vendita diretta. L’intuizione fu anche quella di rendere il piano compensi altamente remunerativo e semplice da capire, evitando di strutturarsi su 10 o più forme di guadagno. Empower Network è infatti la prima società di MLM a pagare il 100% in commissioni su infiniti livelli.

Come è Possibile Guadagnare il 100%

Empower Network ha il vantaggio di offrire un prodotto/servizio multimediale il che la rende priva di processi produttivi e quindi di costi di produzione. In questo modo, una volta girati i video di formazione, questi possono essere venduti infinite volte. Empower Network da la possibilità ai suoi affiliati (non ai clienti – gli affiliati sono coloro che pagano una fee mensile di $19.95 per il proprio eWallet) di rivendere i prodotti e guadagnare quindi il 100% del valore del prodotto. Le uniche due “condizioni” per qualificarsi sono:

  • aver acquistato il prodotto che si rivende (altrimenti la commissione andrà alla prima persona in upline che avrà acquistato tale prodotto)
  • essere affiliato (quindi pagare $19.95 di fee mensile)

Recensione Empower Network Italia 2013 – I Prodotti

Empower Network conta diversi prodotti

Il primo è chiamato EN Basic (o Blog Beast) ed è un prodotto in abbonamento da $25 al mese. Questo offre la possibilità di sviluppare infiniti blog su una loro piattaforma professionale creata ad hoc. Inoltre propone anche diverse video-lezioni dove vengono spiegate le basi dell’internet marketing ovvero come generare contenuti, come creare traffico, come catturare contatti e come creare un business online.

Il secondo si chiama invece Inner Circle, è un prodotto in abbonamento da $100 al mese che fornisce un livello avanzato di “mentalità giusta” per poter lavorare da casa. Tutti i leaders di EN propongono su base settimanale degli audio motivazionali dove spiegano anche le tecniche che utilizzano per aumentare le proprie vendite.

Il terzo si chiama invece Costa Rica ed è un prodotto che ha un costo di $500 una tantum. Il corso di divide in 10 lezioni che spiegano quali sono le tecniche di marketing per essere dei vincenti nel Network Marketing. Vengono spiegate delle tecniche di PNL e Dave insegna come vendere qualsiasi cosa a qualsiasi tipo di persona.

Il quarto è chiamato 15K Formula in quanto va ad insegnare come poter generarsi una rendita pari e/o superiore a $15.000 al mese nel giro di 90 giorni usando tecniche di Web Marketing avanzato ed a prescindere dal business in cui ci si trova.

Il quinto è chiamato Masters Course ed è per coloro che vogliono diventare degli esperti di Internet Marketing, ha un costo di $3.500

Recensione Empower Network Italia 2013 – Il Piano Compensi

Il piano dei compensi è molto innovativo ma può essere applicato solamente ad aziende che operano in un settore analogo. La logica di fondo è quella di dare la possibilità agli affiliati di guadagnare il 100% di commissioni su infiniti livelli di profondità. La struttura è chiamata a “Pass-Up”. In pratica le vendite numero 1,3,5 vanno all’affiliato, mentre le vendite numero 2,4,6 e poi una ogni cinque, quindi la 11, 16, 21 e cosi via salgono su al primo affiliato della powerline avente diritto. Questo permette alla struttura di “creare” delle powerline che pagheranno su infiniti livelli di profondità.

Recensione Empower Network Italia 2013 – Risultati

In questo momento Empower Network conta circa 200.000 affiliati in tutto il mondo, di cui circa 1500 in Italia. Il 90% degli affiliati è situato negli USA, il restante 10% si divide tra Russia, Messico, Brasile, Germania, UK, Olanda ed Italia.

Già diversi affiliati americani hanno raggiunto il “millionaire ring”, ovvero hanno raggiunto il milione di $ in commissioni. In Italia i risulti principali sono stati raggiunti da Lorenzo Grassia, Valerio Pezzano e Daniele D’Ausilio (sotto in foto). Loro quattro sono anche i fondatori del TMB – Team Market Badass che sarebbe il nome del team che hanno creato e che in questo momento per via delle traduzioni dei corsi nelle loro mani rappresentano l’unico team italiano.

A livello mondiale i Top Affiliati sono Vick Strizheus, Lawrence Tam, Chris Record, Justin Verrengia, Shaquir Hussein, Tracy Walker, Mack Zidan, Paulo Barroso e Tony Rush.

Recensione Empower Network Italia 2013 – E’ Un’Opportunità?

Quest’azienda è molto particolare per cui la risposta giusta non esiste. Sicuramente per quanti hanno voglia di impegnarsi, studiare ed applicare quello che viene insegnato nei corsi i risultati arriveranno.

Essendo un network atipico non importa quanto tu sia bravo nell’offline o quanta gente tu conosca personalmente in quanto l’obiettivo di Empower Network è quello di insegnare alle persone a lavorare da casa con un PC creando contatti in tutto il mondo. La risposta a questa domanda rimane quindi molto soggettiva. Sicuramente non si tratta di uno Schema Ponzi, ma come in ogni sistema di affiliazione se non impari a “vendere” o “venderti” non vai da nessuna parte.

 

 

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *