Link in bio su Instagram: tutti i segreti

link in bio

Quante volte nelle storie degli influencer che segui su Instagram ti è capitato di sentire “link in bio” e non sapere dove trovarlo? O hai letto un post su IG con la fatidica frase “link in bio”, senza sapere cosa significasse?

Se, almeno una volta, questo dubbio amletico ti ha sopraffatto e non sei riuscito a scoprire la soluzione, è il momento di svelarti tutti i segreti del caso. Andiamo subito a vedere cosa significa link in bio, dove trovarlo e come inserirlo sul tuo stesso account IG.

La prossima volta non dovrai passare alla storia o al post successivo, senza aver prima cliccato – o fatto cliccare – sul link più famoso di questo social.

Cosa vuol dire link in bio

Link in bio: cos’è? È il modo con cui Instagram ti consente di inserire un link cliccabile nello spazio bibliografico del tuo account. In altre parole, cliccando sul tuo profilo personale, è lo spazio che trovi sotto alla tua immagine del profilo, dove puoi inserire una descrizione che ti riguardi oppure semplicemente l’attività che svolgi nella vita, un'info di contatto o un qualsiasi link che permetta ai visitatori della tua pagina di accedere al tuo sito.

Come inserire link in bio

Inserire un link in bio è davvero semplicissimo. Per farlo ti basta:

  1. andare sul tuo profilo personale
  2. selezionare la voce “modifica profilo”
  3. inserire il tuo link nello spazio sotto la scritta “sito web”

Facile, vero? Ma non fermarti qua. Il bello deve ancora arrivare!

Link in bio IG: quale link inserire

Innanzitutto è bene sottolineare che la funzione Instagram link in bio, ti consente di scegliere un solo link. Ma con questo limite, quale scegliere?

Dipende dalla strategia che hai deciso di adottare. Ad esempio, se hai un blog o un sito e vuoi dirottare tutto il traffico verso queste pagine web, ti consigliamo di inserire l’URL del sito stesso. In tal senso, se hai una start up, puoi utilizzare questo metodo per convertire il traffico del tuo profilo Instagram in potenziali clienti.

Se invece il tuo interesse è quello di aumentare i follower su Facebook, allora la scelta migliore sarà usare il link della tua pagina. Sai già come aumentare gratis i tuoi follower su Instagram, vero?

Infine, se hai la necessità di aumentare il numero degli iscritti alla tua mailing list, inserisci in bio il link alla pagina di iscrizione. Sarà un ottimo modo per tenere traccia di tutti i followers che entreranno a far parte della tua nicchia esclusivamente grazie a questo social link.

In ogni caso, in questo spazio è possibile inserire qualsiasi link tu voglia: se sei un influencer alle prime armi e stai parlando di un argomento specifico nelle tue storie, inserire il link in bio riguardante il tema di cui stai parlando sarà molto interessante per chi ti sta ascoltando e vuole approfondire ciò di cui stai parlando.

Come mettere più link in bio

Se desideri aggiungere più link contemporaneamente, non ti preoccupare, abbiamo la soluzione anche per questo! Per ovviare al limite di un solo link cliccabile, esistono dei tool che ti permettono di inserire più di un link nella tua bio.

Nella bio inserirai effettivamente un solo link, ma nel momento in cui un utente cliccherà su di esso, si aprirà una nuova pagina dove potrà visualizzare tutti i collegamenti che avrai inserito.

Conoscevi già tutti questi segreti sul mondo dei link in bio su Instagram? Ora non ti resta che scoprire tutte le altre tips del settore. Come? Entrando a far parte dei nostri esclusivi club. Certo, sono esclusivi, perchè riservati solo a chi davvero desidera dare una svolta alla propria vita e diventare imprenditore di se stesso. Accetti la sfida?

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *