Metropolitan Bank e Criptovalute: Stop ai Trasferimenti di Denaro Relazionati con le Criptovalute

Metropolitan Bank e criptovalute

Table of Contents

Metropolitan Bank e criptovalute: con una mossa che avrá implicazioni a vasta portata, la banca avrebbe sospeso tutti i trasferimenti legati alle criptovalute, con effetto immediato.

La notizia è stata resa nota da un report di Fortune. Le informazioni proverebbero da dichiarazioni di clienti di Metropolitan. Questi sarebbero stati informati che la banca avrebbe “sospeso tutti i trasferimenti internazionali collegati alle criptovalute”.

Metropolitan Bank e criptovalute

La decisione è molto importante per il settore delle criptovalute. Secondo Fortune, Metropolitan Bank si è guadagnata la reputazione di essere Bitcoin-friendly. La decisione probabilmente avrá un impatto sul suo prezzo azionario.

Secondo quanto riferito, Metropolitan è uno dei principali fornitori di servizi per l’exchange di criptovalute statunitense Coinbase.

La posizione ufficiale della banca non è stata ancora chiarita. Tuttavia, pare che l’incapacitá di verifica per le transazioni internazionali di criptovalute rappresenti un grande rischio. La necessitá di soddisfare le normative Know Your Customer (KYC) ha aumentato la necessitá di una regolamentazione nel settore delle criptovalute, attualmente libero.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *