Oro e Criptovalute: In Cosa Investire?

Oro e criptovalute

Oro e criptovalute: opportunitá inverse per gli investitori. Daniel Marburger, direttore di CoinInvest, rivenditore d'oro online europeo, ha rilasciato un'intervista a Bloomberg il 17 gennaio. L'azienda ha venduto circa 30 chilogrammi d'oro, per un valore di oltre 1 milione di dollari, in un solo giorno, il 16 gennaio.

Oro e criptovalute: Cosa è meglio per gli investitori?

Diversi esperti del settore, citati da Bloomberg, ritengono che gli investitori stiano cercando asset piú stabili. Questa settimana è stata, infatti, molto volatile per Bitcoin.

Bitcoin, insieme alla maggior parte delle altre criptovalute, ha subito un crollo di oltre il 40% questo martedí, 16 gennaio. Il calo è durato fino al 18 gennaio, causando potenzialmente un picco nell'investimento in oro.

bitcoin 18 01 18
Bitcoin – https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/

Marburger ha detto a Bloomberg che il 16 gennaio le vendite di monete d'oro sono aumentate per cinque volte. Ció è accaduto proprio nello stesso momento in cui le criptovalute si sono bloccate. Marburger ha, infatti, riferito:

[Martedì] è stata una giornata pazzesca. E-mail e telefoni non sono rimasti fermi! I clienti chiedevano come avrebbero potuto trasformare la loro criptovalute in oro“.

Una situazione simile negli ultimi tre mesi, è stata descritta dalla GoldCore LTD, con sede in Irlanda. Il direttore di GoldCore, Mark O'Byrne, ha informato Bloomberg via e-mail riguardo le preoccupazioni dei clienti:

Ci dissero di essere preoccupati del fatto che l'enorme aumento dei prezzi era insostenibile e si innervosirono. Pensiamo che sempre piú persone si stanno rendendo conto che queste risorse digitali hanno livelli di rischio molto piú elevati rispetto al tradizionale bene rifugio [che è l'oro]“.

All'inizio di dicembre 2017, quando i prezzi delle criptovalute hanno raggiunto livelli record, Larry McDonald, di ACG Analytics, ha rilasciato un'intervista a CNBC. In questa, McDonald affermava che gli investitori stavano scaricando oro per acquistare Bitcoin, nei mesi di novembre e dicembre 2017. Allora, infatti, McDonald dichiaró:

Le criptovalute stanno sicuramente intaccando il gioco dell'oro“.

Questa dinamica inversa è l'ennesima prova. Esiste una potenziale correlazione negativa tra l'interesse degli investitori nei confronti dell'oro e delle criptovalute.

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing
Wishlist Member WooCommerce Plus - Sell Your Membership Products With WooCommerce The Right Way .