Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Incredibile Previsione Bitcoin di Jordan Belfort, il “Lupo di Wall Street”

Indice - Vai all'argomento che ti interessa di più:

Incredibile previsione Bitcoin di Jordan Belfort, comunemente conosciuto come il “Lupo di Wall Street”. In una video-intervista con l’imprenditore Patrick Bet-David, pubblicata su Facebook il 31 gennaio, Belfort prevede incredibili cambiamenti nel prezzo di Bitcoin.

Previsione Bitcoin di Jordan Belfort

Nella video-intervista, Belfort dice a Bet-David che non crede che Bitcoin (BTC) sia una truffa, riferendosi alla criptovaluta come alla creazione di “anarchici finanziari“. Pensa, invece, che il modo in cui è stato costruito Bitcoin sia una “tempesta perfetta da manipolare“.

Belfort ritiene che l’aumento del prezzo di BTC possa essere attribuito alla speculazione selvaggia, causata da ció che lui considera un uso improprio della criptovaluta:

Qualcosa [BTC] è stato progettato per essere utilizzato come valuta e viene utilizzato come veicolo di investimento […] Come valuta, Bitoin non è piú utile a $20.000 o $100“.

Belfort parla negativamente della manipolazione dei mercati della criptovaluta. In particolare, Belfort fa specifico riferimento al caso di Olaf Carlson-Wee, uno dei primi ad adottare BTC. È stato, infatti, pagato in criptovalute quando lavorava in Coinbase nel 2013.

Secondo Belfort, Carlson-Wee avrebbe venduto tutto i suoi Bitcoin per poi acquistare Bitcoin Cash (BCH). Avrebbe, in seguito, rilasciato un’intervista affermando che BTC fosse morto e che Bitcoin Cash fosse il futuro. Conseguenza di ció fu l’aumento del suo prezzo.

Belfort parla di Bitcoin come un “lupo travestito da pecora“. Continua, inoltre, dicendo che “potrebbe arrivare a $50.000” prima di quello che, secondo lui, sará il suo crollo finale a zero.

Nel settembre 2017, Belfort affermó che Bitcoin fosse problematico. Ció sarebbe dovuto alla potenziale facilitá per gli hacker di rubare valuta virtuale. A ottobre, inoltre, ha commentato che le ICO fossero “le truffe piú grandi di sempre“.

Belfort, inoltre, dice a Bet-David di non aver investito “nemmeno un soldo” in criptovalute.

Leggi anche: Coinbase, la rivoluzione delle criptovalute a Wall Street.

Condividi: