Shopify gratis per 90 giorni a tutti i nuovi clienti

Shopify prova gratis 90 giorni

Shopify Gratis per 90 giorni a tutti i nuovi clienti

Come avrai notato, molti business stanno prendendo diverse iniziative per aiutare i propri clienti con sconti e piani gratuiti, (ma anche per farsi un po’ di pubblicità) e tra questi c’è Shopify.

La piattaforma e-commerce ha preso diverse iniziative per aiutare gli e-commerce colpiti dalla recessione generata dalla pandemia. E uno di questi mira proprio a stimolare nuovi imprenditori ad avviare attività di e-commerce.

Le iniziative sono diverse, andiamo a vederle una per una.

Shopify gratis 90 giorni

Esatto! Se ti iscrivi ora a Shopify, avrai accesso ad una prova gratuita di ben 90 giorni.

Sia che tu voglia portare il tuo negozio fisico online o vuoi creare un e-commerce da zero, hai a disposizione ben 3 mesi gratis di Shopify. E se hai già iniziato la prova di 14 giorni, puoi estenderla a 90 giorni.

Tre mesi gratis sono un periodo lunghissimo. E ti permettono di risparmiare un po’ di soldi, che all’inizio di qualsiasi attività sono fondamentali.

Email marketing gratis

Visto che ora è importante comunicare il più possibile con i tuoi clienti riguardo ai tempi di spedizione ed eventuali cambiamenti, Shopify offre a tutti i proprietari di e-commerce la propria piattaforma di email marketing gratuitamente.

Tutti i piani di email marketing Shopify saranno gratuiti fino al giorno 1 Ottobre.

Buoni Regalo per tutti i clienti Shopify

Un modo per farti sostenere di tuoi clienti è quello di vendere dei buoni regali regalo o buoni d’acquisto. Ovvero i tuoi clienti comprano un buono d’acquisto che poi useranno in seguito per fare acquisti sul tuo store.

Questa può essere un’ottima strategia che le aziende, sia online che offline, stanno utilizzando per riparare alla crisi di liquidità che stanno affrontando. In questo modo ricevono del cash dai propri clienti per far fronte alle spese fisse.

Così, Shopify, per facilitare questa pratica, ha ra reso i buoni regalo accessibili gratuitamente a tutti i piani.

In questo modo per te è più facile creare buoni d’acquisto e buoni regalo direttamente dalla dashboard di Shopify.

200 Milioni di dollari per aiutare i business in difficoltà

Un’altra iniziativa di Shopify per aiutare i business durante la crisi è quella di aiutarli direttamente con delle iniezioni di denaro.  Così l’azienda ha creato Shopify Capital, un fondo per aiutare gli e-commerce che utilizzano Shopify.

Se sei eligible per ricevere questi aiuti dovresti vedere già sulla tua dashboard un avviso. Tuttavia, per ora, il piano è disponibile solo in America ed Inghilterra.

Supporto dalla comunità

Infine Shopify ha dedicato una parte del proprio forum alle discussioni riguardanti proprio il COVID-19 e come i gestori di e-commerce stanno affrontando la crisi causata dal coronavirus.

Conclusioni

Nonostante il periodo di incertezza, questo potrebbe essere un ottimo momento per avviare un business. Sicuramente, se stai pensando di farlo, devi tenere conto di come i consumatori hanno cambiato le loro abitudini. E ne abbiamo parlato ampiamente in questo post.

E anche se il tuo prodotto non rientra tra quelli che in questo momento stanno ricevendo un’alta domanda, puoi sfruttare i bassi costi pubblicitari di piattaforme come Facebook e Instagram per migliorare il posizionamento del tuo brand e far crescere la tua audience.Dunque, considerati questi fattori, il piano gratis di 90 giorni di Shopify potrebbe rappresentare un’ottima chance per iniziare a creare il tuo store online.