Fai Esplodere il Tuo PERSONAL BRAND Collaborando Con BDCN!

Business Da Casa News Logo

Table of Contents

BDCNBDCN, la grande novità in arrivo! Esatto, hai letto bene il titolo dell’articolo. Da oggi infatti si aprono le selezioni per nuovi collaboratori BusinessDaCasaNews.

Ma cosa vuol dire essere un collaboratore BDCN?

Significa avere la possibilità di scrivere articoli e pubblicarli sul nostro sito come “guest post”, avvantaggiandosi del brand “Business Da Casa News”.

Quanto costa diventare un collaboratore BDCN?

Per il momento è 100% gratuito, anzi, se l’application verrà accettata si riceverà anche un mini corso in cui si imparerà come scrivere articoli efficaci, ottimizzati SEO e pronti per diventare virali (ovviamente quello che imparerai ti sarà utile per scrivere su qualsiasi sito di qualità :P).

Ma perché è importante diventare un collaboratore BDCN e scrivere articoli su BDCN?

Bhè, forse ne hai sentito parlare in passato, forse qualche guru ti ha accennato queste due paroline in qualche corso, ma se così non fosse… te lo diciamo noi: PERSONAL BRANDING.

Per fartelo capire meglio ti facciamo un esempio: ipotizziamo che tu sia un networker (non importa il livello in quanto alcune tipologie di articoli, come le news, non necessitano di una grande esperienza sul campo) e voglia acquisire notorietà nell’ambiente.

Cosa ti conviene fare oggi giorno? Sicuramente essere seguito ONLINE… blog, social, webinar, video, etc…

Il problema è che partire da zero non è mai facile perché, anche una volta costruito tutto, diventa difficile portare sul proprio sito/social dei visitatori targhettizzati, ed è ancora più difficile trasformare questi visitatori in FANS, ovvero persone che ritornano volentieri sul tuo sito, che condividono i tuoi articoli e che li inviano ai propri amici…

Ecco che entriamo in gioco NOI! Dopo 2 anni e mezzo di lavoro, milioni di visite ricevute e decine di migliaia di lettori mensili… 

… siamo pronti a darti una mano!

Infatti, scrivendo per noi, avrai un box interamente tuo in fondo ad ogni articolo che scriverai… Box in cui presenterai te stesso, metterai i tuoi link (sito + facebook, o solo facebook qualora non avessi ancora un sito), e darai pertanto ai lettori di BDCN la possibilità prima di conoscerti e poi di contattarti e seguirti.

Se i tuoi articoli saranno qualitativamente alti, saranno a decine le persone che ti contatteranno ogni mese. Persone che al 55% fanno già network, al 35% sono in cerca di un’opportunità e al 10% sono appena stati introdotti in questo settore e sono pronti ad imparare il più possibile….

Ma, in quanto a scritto BDCN, ai loro occhi sarai TU l’esperto da ascoltare… colui da seguire e con il quale lavorare!

Esattamente… se ancora non ti è chiaro, questa potrebbe essere la tua occasione per generare contatti online senza dover imparare a fare internet marketing, perché a quello ci pensiamo noi…

Ovviamente il gioco vale per ogni livello… perché, anche se tu sei già un esperto di network marketing e in molti già ti conoscono, scrivere guest post su BDCN ti porterà ad ottenere molti più followers e contatti…

Chiaramente, questo esempio vale anche per coloro che sono interessati a scrivere di internet marketing e trading, con la differenza che invece di trovare nuovi collaboratori per i propri network, queste persone potranno trovare nuovi clienti e/o business partners.

Ricapitolando, quali sono i vantaggi di scrivere per BDCN?

  1. creare/aumentare il proprio personal branding.
  2. sfruttare la presenza di altri autori, di visitatori fedeli e di canali di distribuzione già esistenti per far conoscere i propri contenuti al pubblico.
  3. potenziali richieste di partnership e contatti
  4. (SOLO PER ALCUNE TIPOLOGIE) possibilità di guadagnare dalla pubblicazione di ALCUNI articoli. Alcuni articoli, verranno scritti dopo il pagamento di clienti richiedenti questa formula. Gli autori in questa tipologia riceveranno una percentuale.
  5. esperienza su come scrivere articoli online, in modo da comprendere cosa funziona meglio e cose no.
  6. entrerai in contatto con decine di leader di altre aziende che ti chiederanno informazioni. Nel network, conoscere altri networkers forti, è la chiave del successo.
  7. un bell’articolo si posizionerà su Google e ci rimarrà per sempre. Questo significherà per te continui contatti e visibilità illimitata e gratuita. Più articoli avrai online, più diventerai famoso/a nel tuo settore.

Chi può scrivere per noi?

Chiunque può scrivere per noi: l’importate che sappia scrivere in italiano corretto. Apparentemente il 47% degli italiani è considerato dall’ISTAT analfabeta, ovvero non capace di scrivere frasi di senso compiuto composte da soggetto+predicato. Ecco, questo 47% non può scrivere per noi… per tutti gli altri: SIETE I BENVENUTI!

Tra quali argomenti si può scegliere?

E’ possibile scegliere di scrivere per massimo 3 argomenti:

  • news Network Marketing: esistono due tipi di news: quelle mondiali, per cui è pertanto richiesta la conoscenza della lingua inglese, e quelle italiane, ovvero quelle provenienti da eventi o leader di diverse aziende. Verranno fornite comunque delle fonti da cui prendere spunto.
  • Interviste Network Marketing: ottimo modo per andare a conoscere i leader delle aziende italiane. Esistono due tipi di interviste, coloro che si occuperanno di questo ambito avranno delle indicazioni a parte.
  • Recensioni Aziende Network Marketing: esistono anche qui due tipologie di interviste. La comprensione dell’inglese scritto è un vantaggio sicuramente, in quanto permette di raccogliere maggiori informazioni online. Verranno fornite comunque delle fonti da cui prendere spunto.
  • Formazione Network Marketing: si prediligono persone con esperienza che possono parlare di realtà vissute personalmente, non semplicemente lette.
  • News Internet Marketing: news riguardati eventi, corsi in uscita e quant’altro. La formula è quella dell’advertorial.
  • Recensione Strumenti Internet Marketing: servono persone competenti nel settore in grado di recensire strumenti realmente utili.
  • Interviste a Internet Marketers: esistono anche qui due tipologie di interviste. La comprensione dell’inglese scritto è un vantaggio sicuramente, in quanto permette di raccogliere maggiori informazioni online. Verranno fornite comunque delle fonti da cui prendere spunto.
  • Formazione Internet Marketing:si prediligono persone con esperienza che possono parlare di realtà vissute personalmente, non semplicemente lette.
  • Internet Marketing + Network Marketing: si prediligono persone con esperienza che possono parlare di realtà vissute personalmente, non semplicemente lette.
  • Formazione Trading: si prediligono persone con esperienza che possono parlare di realtà vissute personalmente, non semplicemente lette.
  • Interviste Traders di Successo:esistono anche qui due tipologie di interviste. La comprensione dell’inglese scritto è un vantaggio sicuramente, in quanto permette di raccogliere maggiori informazioni online. Verranno fornite comunque delle fonti da cui prendere spunto.
  • Crescita personale (recensione libri, motivazione, soft skills, etc.)

Cosa non è permesso fare:

  1. non è permesso inserire link diretti al proprio sito dentro agli articoli scritti, a meno che questi NON SIANO FONDAMENTALI e approvati dal management di BDCN
  2. non è permesso inserire link di affiliazione, a squeeze page o a landing di alcun tipo dentro agli articoli
  3. non è permesso fare interviste o scrivere articoli su amici (che non rientrano nei parametri indicati a chi si occuperà di queste categorie).
  4. non è permesso scrivere articoli su TRUFFE CERTE, tutti gli articoli in cui si parla di truffa avanzata da una qualche azienda devono essere: 1) al condizionale e 2) devono avere delle prove a sostegno (mancati pagamenti, schema palesemente Ponzi, etc…)
  5. non è permesso inviare articoli uguali a quelli già scritti
  6. non è permesso copiare ed incollare articoli da altri siti
  7. non è permesso scrivere articoli in altre lingue: SOLO ITALIANO

Inoltre, NON TUTTI GLI ARTICOLI SARANNO PUBBLICATI: la direzione leggerà e valuterà ogni singolo articolo e si riserverà il diritto di NON pubblicare. Il motivo della non pubblicazione verrà comunque spiegato per email all’autore interessato.

Quanti articoli bisogna scrivere?

Per rimanere attivi come autori/collaboratori richiediamo la scrittura di ALMENO UN articolo ogni 30 giorni pubblicato. Ovviamente, qualora un autore dovesse scrivere decine di articoli e poi bloccarsi qualche mese, nulla avverrà.

NOTA: più articoli scriverai, più vantaggi otterrai ovviamente. Più i lettori ti vedranno, più verrai edificato.

Come candidarsi:

Per candidarsi basta compilare il form che trovi sotto. Dopo la compilazione un addetto prenderà in carica la candidatura e risponderà via email entro 5 giorni lavorativi:

[ARForms id=106]

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *