ClickFunnels: Perchè non puoi farne a meno

recensione clickfunnels

Table of Contents

ClickFunnels: Perchè non puoi farne a meno

Introduzione: Come creare in breve tempo un funnel che converte? Clickfunnels! Una recensione onesta su questo strumento essenziale per gli online marketers di ogni livello.

 

Se hai letto il nostro precedente articolo sui funnel, avrai capito l’importanza di avere un funnel di vendita che converta i visitatori in clienti, altrimenti ogni tuo sforzo sarà inutile.

E avrai anche capito che costruire un funnel di vendita non è un compito abbastanza facile. E costruirne uno che performa potrebbe richiedere anche settimane considerando i test da fare per ottimizzarlo al meglio.

Ed è per questo motivo che oggi vogliamo parlarti di Clickfunnels. Questo software infatti puoi aiutarti a creare un funnel che avrebbe richiesto settimane in poche ore e un paio di clicks.

Che tu sia il proprietario di un’attività locale, che gestisca un negozio e-commerce o che tu sia un affiliate marketer, Clickfunnels è stato creato per semplificarti la vita.

Nonostante la concorrenza più recente e meno costosa, Clickfunnels rimane una delle migliori soluzioni software di canalizzazione di vendita.

E per risparmiarti il tedioso processo di valutare se un prodotto vada bene per te o no, abbiamo fatto un’onesta recensione su lLickfunnels per aiutarti a capire se questo costruttore di funnel faccia per te.

Che cos’è ClickFunnels?

ClickFunnels è un servizio sviluppato oltre cinque anni fa da Russel Brunson e dal suo team. È stato uno dei primi costruttori di landing page a presentare funzionalità di drag & drop rendendo semplicissima la realizzazione di funnel di vendita.

fondatore clickfunnels

Prima di Clickfunnels le persone utilizzavano software come Leadpages o dovevano progettare da sole le pagine di vendita utilizzando l’HTML. E avevano bisogno di acquistare diversi software per creare un funnel completo di squeeze pages, sales pages, sequenze email etc.

Clickfunnels ha rimosso questo problema creando un servizio che ti permette di creare un funnel completo in pochissimo tempo.

Che cosa fa Clickfunnels?

Clickfunnels consente di creare landing page, funnel di vendita, upsell e downsell e siti ad abbonamento molto facilmente.

ClickFunnels si integra anche con Paypal, Stripe e molti altri processori di pagamento. Ciò lo ha reso un servizio di riferimento per gli esperti di marketing online perché è facile accettare pagamenti online.

Ma facciamo un esempio per schiarirti le idee.

Dì ad esempio che sei un fitness coach e offri corsi online, e per un prezzo maggiore anche delle consulenze. 

Con Clickfunnels puoi inviare traffico alla tua landing page e indurre le persone a scegliere di accedere alla tua lista di email.

Una volta che lo hanno fatto, hanno la possibilità di acquistare il tuo corso o ottenere un e-book gratuito. 

Poi puoi inviargli una sequenza di email per presentare il tuo business e i tuoi servizi e convincerli a comprare.

Se acquistano il corso, ricevono una pagina aggiuntiva (upsell) per acquistare una consulenza personale da te.

Tutto ciò può essere fatto direttamente su Clickfunnel senza avere un sito Web o pagare per alcun software aggiuntivo: landing page, sequenze email, pagina di vendita del corso, processione del pagamento e pagina upsell per vendere la consulenza.

Tutto con una sola piattaforma.

Inoltre, Clickfunnels mette a disposizione un software di analisi in cui è possibile analizzare i risultati della pagina di vendita. Ti consente anche di testare facilmente le tue pagine di vendita in modo da ottimizzare le tue pagine e incrementare il tasso di conversione del tue landing pages

Come funziona ClickFunnels?

ClickFunnels ha molte qualità che lo mettono un passo avanti davanti alla concorrenza.

Come hai già capito, ClickFunnels crea funnel di vendita completi per gli utenti, consentendo loro di generare sia leads che gli acquirenti allo stesso modo.

Inoltre, consente agli utenti di elaborare i pagamenti, offre un costruttore di pagine flessibile per creare landing pages personalizzate, consente downsells e upsells, dispone di uno strumento di gestione degli affiliati.

E questo è solo l’inizio.

Quello che ti sorprenderà è la facilità e rapidità  con cui ClickFunnels ti consente di impostare un funnel.

In più, come già detto, ClickFunnels ha un software di email marketing integrato. Ciò ti consente di sincronizzare perfettamente le pagine di vendita con le sequenze email e di eliminare software di posta elettronica come aWeber e Mailchimp. 

Tutte queste funzioni ti aiuteranno a risparmiare tantissimo tempo per integrare tanti software diversi. Più il costo di ognuno di essi.

In più ClickFunnels ti consente di eseguire A/B tests per ciascuna delle tue pagine all’interno del funnel. Ed accettare pagamenti con le integrazioni con i principali sistemi di pagamento.

Tutte le funzionalità di ClickFunnels

Clickfunnels funzionalità

Sarebbe difficile parlare di tutte le funzionalità che ClickFunnels ti mette a disposizione, così abbiamo pensato di elencarti la maggior parte di esse. 

  • A/B tests
  • Dashboard attività
  • Integrazione CRM
  • Tracciamento click-through per analizzare il comportamento degli utenti nel funnel.
  • Integrazione e-mail, notifiche e tracciamento
  • Gestione delle liste email.
  • Landing page personalizzate con modelli già pronti.
  • Comunicazione multichannel.
  • Analisi dell’andamento delle vendite e report delle vendite
  • Database dei contatti
  • Analisi della campagne
  • Drip E-mail Marketing ed email basate su azioni degli iscritti.
  • API
  • Gestione affiliati
  • Interfaccia grafica utente
  • Rapporti sulle prestazioni
  • Strumenti di gestione SEO
  • Monitoraggio delle conversioni e database di tutte le conversioni
  • Database clienti e segmentazione
  • Integrazione con i social media
  • Monitoraggio dei visitatori
  • Moduli Web e Web Analytics
  • Gestione del flusso di lavoro
  • Drag and Drop Interface
  • Contenuto interattivo
  • Punteggio dei lead per analizzare la qualità
  • Marketing via SMS
  • Analisi delle tendenze
  • Modifica del testo

La lista qui è piuttosto lunga, eh?

Cosa significa tutto questo?

Che puoi creare un intero business online su Clickfunnels! Non è necessario disporre di un sito Web separato e pagare per l’hosting, poiché è tutto incluso in Clickfunnel. E di nessun altro servizio.

Templates pronti e Drag & Drop builder

Clickfunnels viene fornito con un database completo di modelli meravigliosamente pronti. Sono facili da usare e richiedono solo pochi minuti per l’installazione. 

Ciò significa che se non hai un’idea di come strutturare il tuo funnel, puoi usare dei modelli già pronti, usati da centinaia di altri imprenditori e che hanno già dimostrato di funzionare.

Inoltre il drag & drop builder di ClickFunnels ti permette di creare e modificare ogni parte del tuo funnel in pochi clics.

Questo ti farà risparmiare tempo e molta frustrazione.

È facilissimo iniziare

Non è necessario essere uno scienziato missilistico per capire ClickFunnels, tuttavia questa azienda ha reso molto semplice iniziare con l’innovativa sfida di 7 giorni

7 giorni di tutorials che ti spiegano come utilizzare il software rendendolo divertente e se lo segui fino all’ultimo giorno conoscerai tutti i dettagli di ClickFunnels.

Alcuni aspetti negativi

Okay, fin qui abbiamo visto tutti i lati positivi che convincerebbero chiunque ad acquistare ClickFunnels, ma quali sono gli aspetti negativi?

  • Limiti di creazione di funnels e visitatori

Il piano di base ClickFunnels ha un limite di 20 funnel, 100 pagine e 20.000 visitatori al mese. 

Può sembrare poco a primo impatto, ma se generi realmente 20’000 visitatori al mese, puoi probabilmente permetterti di passaro al piano superiore che non ha limiti.

  • Prezzi

Mentre ClickFunnels vanta una gamma piuttosto ampia di caratteristiche e funzioni, può essere un po’ costoso per alcuni utenti. Infatti il piano base di 97$ può sembrare caro.

Quanto costa Clickfunnels? 

Come già detto il piano ClickFunnels più conveniente avrà un costo di $ 97 ogni mese. E con questo sei in grado di accedere a tutti gli strumenti di creazione dei funnels, anche se saranno presenti i limiti di cui abbiamo parlato in precedenza.

Se vuoi passare al piano senza limiti, e con qualche altra funzionalità, dovrai scegliere Etison Suite, il piano da 297$ al mese.

Considerazioni finali sui ClickFunnel

ClickFunnels è una piattaforma leader che offre un valore immenso ai suoi membri. Dalle facilità nella costruzione dei funnels completamente automatizzate alla capacità di eseguire il monitoraggio delle conversioni e gli split tests per aiutare a migliorare i risultati, ClickFunnels offre un mondo di roba ai suoi utenti.

Ed una delle migliori caratteristiche di ClickFunnels è che offre una prova gratuita di 14 giorni per consentire alle persone di iniziare il processo di apprendimento della piattaforma e di implementazione nella loro attività.

Per un nuovo business, la prova gratuita di 14 giorni è un ottimo periodo per imparare il più possibile su ciò che ClickFunnels ha da offrire.

Se desideri un’azienda solida che abbia molto da offrire sia a imprenditori novizi che esperti, ClickFunnels è un’ottima scelta.

Clicca qui per accedere alla prova gratuita.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *