Nel 2015 Si Fa Network Marketing Sempre Nello Stesso Modo? NO!

Table of Contents

network marketingChe tu sia un networker oppure un internet marketer in questo momento poco importa, perché in entrambi i casi ti conviene leggere questo articolo mooolto bene.

Ecco per chi è esattamente questo articolo:

  • networkers che vogliono lanciare il proprio team e differenziarsi dalla massa
  • networkers che hanno già un team e vogliono aiutarlo a crescere fornendogli la giusta formazione
  • internet marketers che vogliono lanciare i propri corsi/info prodotti
  • professionisti che vogliono offrire ai propri clienti del contenuto di qualità

Se ti identifichi in una di queste quattro categorie allora continua a leggere questo articolo, altrimenti clicca qui e scegli un’altro dei nostri articoli perché farti perdere tempo non avrebbe senso;)

Molto bene, se stai ancora leggendo significa che rientri in uno dei quattro “gruppi” sopra citati.

In questo articolo si parlerà di business, e più precisamente di come portare il proprio business ad un livello successivo.

Fare Network

Creare un team 10 anni fa era diverso. Ti iscrivevi nell’azienda XYZ, compravi il tuo kit, il tuo sponsor (spesso un vicino di casa) ti aiutava a stilare una lista nomi basata sui tuoi amici e parenti, chiamavi queste persone, le incontravi (magari con il tuo sponsor), alcune le chiudevi, e ricominciavi il giro.

Ipotizzando che tu fossi di Roma, iniziavi dal tuo quartiere, poi crescevi e se eri bravo creavi un bel gruppo su Roma. Appena questo gruppo era grande abbastanza da permetterti di “uscire dalla capitale” ti muovevi verso altre città e pian pianino creavi la tua struttura in tutto il paese, e possibilmente anche all’estero.

Oggi è diverso…

Oggi grazie a cellulari sempre più sofisticati e social network la nostra lista nomi è all’80% lontana da noi. Le nuove tecnologie hanno reso le distanze un qualcosa di “vecchio” ed ormai “superato”. Oggi è possibile creare una rete su tutto il territorio italiano in pochi giorni.

Questo è un bene… ma SPESSO un male…

E’ un bene perché sulla carta ciò permette di crescere sempre più esponenzialmente, raggiungendo ogni angolo del paese. E’ un male, un grandissimo male, perché si perde la possibilità di formare al 100% le persone del proprio team. Esatto, hai capito bene. Avere 5 persone a Perugia, 10 a Roma, 20 a Milano, 10 a Napoli, 3 a Genova, etc. NON è come averne 100 tutte a Pisa.

Il network è emozione, e le emozione le crei soprattutto agli eventi e con il contatto diretto (anche online). Purtroppo però è impossibile che un leader possa parlare su Skype o in Hang Out con tutti i singoli membri del proprio team per motivarli e trasmettergli vision e purtroppo, un gruppo Facebook (molti gestiscono i team così) non creerà mai quello stesso senso di appartenenza che si creava un tempo.

Quindi come si fa al giorno d’oggi a tenere unito un team? A far si che TUTTI possano ricevere la stessa identica formazione? A far si che tutti sappiano sempre esattamente che cosa succede? A fare in modo da non dover selezionare chi avrà più formazione (e quindi più successo) e chi no?

Come già detto il 99% dei leaders e networkers crede che basti un gruppo Facebook, ma purtroppo non è così… Deve essere tutto organizzato al meglio come se si trattasse di una struttura aziendale, e professionalità e semplicità in questo settore PAGANO SEMPRE!

Nuovamente la soluzione arriva dagli USA, con un territorio così sterminato e vasto dovevano inventarsi una “strategia” in grado di eliminare queste problematiche.

Nel 2015 il modo più semplice, veloce e soprattutto automatico per gestire un team è attraverso le aree riservate. Eh si, ci siamo capiti bene. Nel dettaglio ecco le componenti della strategia:

  • Dominio
  • Area membri
  • Video di formazione/presentazione
  • Calendario eventi (dal vivo e online)
  • Software email per inviare notifiche agli iscritti

Come si sviluppa la strategia:

L’utente si iscrive nel tuo network (azienda XYZ), il suo sponsor gli passa un link (es: www.TuoTeam.com/registrazione), l’utente si registra (gratis o a pagamento come servizio aggiuntivo, lo decidi tu) ed accede ad un area riservata con all’interno una serie di video e documenti divisi in categorie in grado di “istruirli”.

ATTENZIONE! non devi “sfondarli” di informazioni: solitamente 5/6 video base di spiegazione attività e come svilupparla al meglio sono perfetti. Poi ovviamente puoi aggiungere anche sezioni più avanzate. 

In questo modo avrai un sistema ordinato di formazione, dai professionalità, ma soprattutto hai un database con TUTTI i contatti e dettagli della tua rete. Quest’ultima cosa può sembrare scontata, ma non lo è affatto. Nessuna azienda di network (per ovvi motivi), ti permette di contattare l’intera struttura automaticamente e contemporaneamente. Questo ovviamente limita un sacco la tua leadership in quanto, qualsiasi decisione o strategia, arriverà agli ultimi tramite livelli di comunicazione, e come si impara da piccoli attraverso il gioco del telefono senza fili:

Il passaparola porta informazioni distorte e sbagliate se non filtrato

Inoltre, a livello strategico, non puoi sapere se tra X anni sarai ancora nella tua azienda, per cui avere un database completo di numeri di telefono, email, ihedirizzi, profili FB etc della tua intera rete potrebbe essere la tua garanzia per eventuali business futuri.

… aggiungiamo anche un’altra cosa! Molte esplosioni di fatturato si fanno spesso grazie a promo e contest, ed avere la tua area di gestione team, con tanto di leaderboard che si aggiunge in base ai risultati, ti permetterà di organizzare continuamente questa tipologia di contest;)

Ovviamente strutturare un servizio del genere non è per tutti i networker, o meglio, lo è ma solo per i networker professionisti, ecco perché:

  • devi già avere un team oppure sapere di poterne creare uno in poco tempo
  • devi aver qualcosa da insegnare (reclutare, fare contatti, fare clienti, strategie)
  • devi voler fare sul serio
  • devi avere il desiderio di portare il tuo business ad un livello successivo

Come si crea un’area riservata?

Ci arriveremo tra poco, ma prima parliamo anche di internet marketers e professionisti.

In entrambi i casi infatti, un’area riservata per gestire i tuoi clienti e fornire loro i tuoi prodotti/servizi (gratuiti e/o a pagamento) è fondamentale. Avere un database completo con tanto di reports basati sulle abitudini e sui comportamenti dei tuoi clienti e prospects è un qualcosa di cui non puoi più fare a meno nel 2015.

Segmentare i tuoi clienti per fare upsell diventa giorno dopo giorno più importante.

Perché vendere un prodotto in affiliazione, percepire una commissione, e potenzialmente non poter più vendere a quella persona? Con questa domanda ti lasciamo decidere a te “il perché è fondamentale creare aree riservate per i propri clienti”.

Eccoci Finalmente

Se hai capito il potenziale di avere un’area riservata per i tuoi team members o clienti, allora continua a leggere.

Esistono molti modi per creare portali e aree di questo tipo, ma ci sono purtroppo molte limitazioni:

  • costano moltissimo (spesso 2/300€ al mese)
  • costano meno ma hanno licenza singola e servono dei veri e propri corsi tecnici e decine di ore di pratica per farle funzionare (Amember per esempio)
  • non sono efficaci e non hanno la possibilità di implementare tutto quello che serve

Ecco perché uno dei più grandi internet marketer e networkers americani ha creato la sua azienda che fornisce questa tipologia di servizio (il nome lo scoprirai Lunedì;)). Si tratta di una rivoluzione in questo settore perché:

  • ti permette di creare infinite aree riservate in cloud in circa 30 secondi
  • ti permette di creare aree user friendly (semplici per gli utenti)
  • ti permette di creare aree responsive, ovvero perfette per accedervi da mobile (smartphone)
  • ti permette di aggiungere illimitati utenti
  • ti permette di creare affiliazioni
  • ti permette di creare infiniti prodotti e livelli di accesso
  • ti permette di integrarlo con i più grandi network di affiliazione
  • ti permette di importare i tuoi video Vimeo in numero illimitato in 30 secondi con un solo click
  • ti permette di assegnare ruolo admin a diversi collaboratori (diversi per ogni area che crei)
  • ti permette di integrare il Login con Facebook, in questo modo i tuoi utenti non potranno passare i tuoi contenuti ad amici gratuitamente
  • ti permette di integrare i gruppi Facebook, così da rimuovere dai gruppi gli utenti non attivi in modo automatico
  • ti permette di creare leaderboard interne per poter monitorare e premiare i membri, ma anche per poter mostrare agli altri membri chi sta facendo di più

Queste ed altre funzioni saranno presenti in questo servizio. Perché “saranno”? Perché sarà lanciata l’anteprima per i cosiddetti “early birds” lunedì 15 Giugno 2015. Il prezzo sarà di $497 UNA TANTUM, mentre dalla settimana dopo salirà prima a $97 al mese per poi salire nelle settimane successive fino a $297 al mese.

Ora, arriviamo alla cosa più importante… I BONUS!

Esattamente. Acquistando il servizio durante la prima settimana avrai diritto non solamente ad un prezzo scontatissimo con accesso a vita ($497) ma anche a dei dei BONUS in ESCLUSIVA incredibili, a cui però potrai accedere solamente tramite il link che ti forniremo:

Questi bonus saranno di due tipologie:

  • BONUS offerti in partnership con il creatore (nostro mentore in molte attività di business)
  • BONUS offerti da noi

I bonus offerti dal creatore saranno:

  • sistema di landing dinamiche (fusione tra leadpages e clickfunnels) con licenza illimitata. Questo servizio partirà il prossimo mese e costerà $47 al mese il pacchetto base e $97 al mese quello pro. Tuo puoi averlo gratis per sempre. Questa pagine sono pagine di vendita, pagine per catturare contatti (stile OptimizePress), pagine per creare funnel di vendita. Potrai anche creare pagine di vendita e reclutamento per il tuo team!
  • possibilità di partecipare con due biglietti al suo mastermind live a Las Vegas quest’estate
  • possibilità di accedere alle riprese dell’evento
  • tutorial su come affiliare l’area a network di affiliazioni per vendere propri prodotti/servizi

Bonus offerti da noi:

  • accesso GRATUITO al nostro corso (in uscita settimana prossima) su come creare, gestire, ed impostare illimitate aree riservate grazie a questo servizio. Ovviamente il corso sarà in italiano e costerà, ma tu lo avrai GRATIS.valore €197
  • accesso GRATUITO al nostro corso in uscita ai primi di luglio su “Come Reclutare Prime Linee Tutte Le Settimane Uscendo Dai Propri Contatti Personali”valore €47 al lancio e €97 dopo
  • accesso GRATUITO al corso su come trasformare WordPress in un’arma da reclutamento – valore €27
  • accesso GRATUITO al WordPress Kit di Temi e Plugin (collezione di Temi e Plugin WordPress Premium)valore del contenuto €157

Inoltre, cosa assolutamente fuori dal comune, avrai la possibilità di avere un articolo su Business Da Casa News in cui si parlerà di te e del tuo team (qualora tu sia un networker), di un tuo prodotto o servizio se sei un professionista o un internet marketing.

Per farti capire… il nostro sito ha oltre 50.000 visite al mese da parte di networkers ed internet marketer! E il numero cresce mese dopo mese… Avere visibilità sul nostro sito durante i prossimi mesi è un ottimo modo per allargare il numero di collaboratori, networkers e clienti (ovviamente l’articolo sarà redatto insieme ad un nostro esperto che ti aiuterà nel processo di realizzazione).

Come ricevere tutti questi bonus?

Compila il form sotto per entrare in “lista BONUS”. Lunedì ti invieremo il link. Ti basterà poi mandarci lo screenshot del pagamento attraverso il quale ci confermerai di aver acquistato il servizio attraverso il nostro link all’indirizzo email che ti indicheremo, ed avrai accesso a quanto sopra, oltre che ovviamente al software per fare illimitate aree riservate!

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *