Ci sono cosí tanti modi per diventare popolari su Instagram. I tuoi post possono diventare virali, di tendenza e possono apparire nella popular page. Instagram è uno dei migliori strumenti per far decollare la tua azienda o brand. Perchè? Le statistiche non mentono: Instagram è uno dei migliori punti di forza online assolutamente da utilizzare.
Diventare popolari su Instagram
Tutti cercano di ottenere piú engagement dai propri post. In questo modo, infatti, è possibile ottenere piú visibilitá. E con maggiore visibilitá è possibile finire tra i popular.
Ecco 3 metodi infallibili per fare in modo che i tuoi post raggiungano un numero maggiore di persone, migliorando l’engagement.
1. Scegli i giusti hashtag
Secondo alcune fonti, 7 hashtag su 10 usati su Instagram sono brandizzati.
Gli hashtag sono uno degli elementi chiave utilizzati oggi per le campagne di social media marketing. Scegliendo gli hashtag giusti per i tuoi post di Instagram, il tuo brand e/o business ottimizzerá la scopertá di quel particolare contenuto.
Un hashtag non deve sempre includere il nome della tua azienda. Sii creativo con i tuoi hashtag brandizzati, ma assicurati che si colleghino veramente al tuo brand per fare in modo che la tua azienda abbia successo.
2. Genera un grande engagement
Non soltanto i “Mi piace” e i “Segui” generano engagement. Commenti, clic sugli annunci e condivisioni sono la chiave per aumentarlo.
Il nuovo algoritmo di Instagram si basa maggiormente sull’engagement per selezionare quali contenuti vedranno le persone. Quindi assicurati di essere diverso dalla tua concorrenza e da altre pagine simili. Utilizza le Stories, posta contenuti video, tagga i luoghi nei tuoi post per aumentare il traffico organico.
Suggerimento bonus: gli utenti di Instagram sono piú attivi e coinvolti durante la settimana rispetto al weekend.
3. Utilizza il metodo hashtag 3-5
Questo è qualcosa di relativamente nuovo e diverso per migliorare l’engagement e attirare un pubblico piú in target con gli hashtag nei post e nei contenuti pubblicati su Instagram. Quello che devi fare è identificare 3-5 hashtag di Instagram che producono alti livelli di engagement e che siano in target.
Assicurati che tra gli hashtag che utilizzerai nei tuoi post ve ne siano 3-5 di questo tipo.
In questo modo consentirai ai tuoi post di ottenere l’engagement che stai cercando e finire tra i popular. La tua pagina Instagram crescerá, il tuo business/brand otterrá maggiore visibilitá, ottenendo anche richieste di collaborazioni.