Come Diventare Popolari su Instagram: 3 Metodi Infallibili

Diventare popolari su Instagram

Ci sono cosí tanti modi per diventare popolari su Instagram. I tuoi post possono diventare virali, di tendenza e possono apparire nella popular page. Instagram è uno dei migliori strumenti per far decollare la tua azienda o brand. Perchè? Le statistiche non mentono: Instagram è uno dei migliori punti di forza online assolutamente da utilizzare.

Diventare popolari su Instagram

Tutti cercano di ottenere piú engagement dai propri post. In questo modo, infatti, è possibile ottenere piú visibilitá. E con maggiore visibilitá è possibile finire tra i popular.

Ecco 3 metodi infallibili per fare in modo che i tuoi post raggiungano un numero maggiore di persone, migliorando l’engagement.

1. Scegli i giusti hashtag

Secondo alcune fonti, 7 hashtag su 10 usati su Instagram sono brandizzati.

Gli hashtag sono uno degli elementi chiave utilizzati oggi per le campagne di social media marketing. Scegliendo gli hashtag giusti per i tuoi post di Instagram, il tuo brand e/o business ottimizzerá la scopertá di quel particolare contenuto.

Un hashtag non deve sempre includere il nome della tua azienda. Sii creativo con i tuoi hashtag brandizzati, ma assicurati che si colleghino veramente al tuo brand per fare in modo che la tua azienda abbia successo.

Sconfiggi obiezioni network marketing

2. Genera un grande engagement

Non soltanto i “Mi piace” e i “Segui” generano engagement. Commenti, clic sugli annunci e condivisioni sono la chiave per aumentarlo.

Il nuovo algoritmo di Instagram si basa maggiormente sull’engagement per selezionare quali contenuti vedranno le persone. Quindi assicurati di essere diverso dalla tua concorrenza e da altre pagine simili. Utilizza le Stories, posta contenuti video, tagga i luoghi nei tuoi post per aumentare il traffico organico.

Suggerimento bonus: gli utenti di Instagram sono piú attivi e coinvolti durante la settimana rispetto al weekend.

3. Utilizza il metodo hashtag 3-5

Questo è qualcosa di relativamente nuovo e diverso per migliorare l’engagement e attirare un pubblico piú in target con gli hashtag nei post e nei contenuti pubblicati su Instagram. Quello che devi fare è identificare 3-5 hashtag di Instagram che producono alti livelli di engagement e che siano in target.

Assicurati che tra gli hashtag che utilizzerai nei tuoi post ve ne siano 3-5 di questo tipo.

In questo modo consentirai ai tuoi post di ottenere l’engagement che stai cercando e finire tra i popular. La tua pagina Instagram crescerá, il tuo business/brand otterrá maggiore visibilitá, ottenendo anche richieste di collaborazioni.

Sconfiggi obiezioni network marketing
it_ITItaliano
it_ITItaliano