fbpx

Lavorare Da Casa è Impossibile

Lavorare Da Casa

“Information technology and business are becoming inextricably interwoven. I don’t think anybody can talk meaningfully about one without talking about the other.”– Business @ the Speed of Thought, Grand Central Publishing, 1999.

lavorare da casaDiceva Bill Gates nell’ormai lontano 1999 che Information Technology e Business sarebbero divenuti talmente interconnessi da non poter prescindere uno dall’altro. Niente di più vero, ma la rivoluzione dell’informazione non può essere vista solamente come una semplice velocizzazione del processo informativo ma una radicale trasformazione di modi, tempi e soprattutto luoghi per sviluppare un proprio business.

Perché allora lavorare da casa è impossibile ed i guadagni sono solo ingannevoli attrattive?

Perché è insito nella natura dell’uomo dubitare di ciò che non si conosce. In passato si diceva che volare era impossibile, mandare istantaneamente messaggio dall’altra parte del mondo pure….. per cui si ritiene tradizionalmente che in internet ci siano solo truffe ed i pochi che si arricchiscono lo fanno sicuramente a discapito dei poveri “polli”.

Il lavoro da casa è industria dai molteplici business per cui si possono insinuare sistemi truffaldini ma non si può non riconoscere che i business tradizionali non ne siano assolutamente esenti. Occorre prendere coscienza dei rischi con la stessa serietà e professionalità con cui si valuta un business tradizionale. È meglio che chi è alla ricerca di guadagni milionari con un solo “click” di mouse stia lontano non da un PC ma da una qualsiasi attività imprenditoriale.

Al giorno d’oggi chi lavora da casa è un pioniere di nuove regole e modalità di guadagno. Regole per nulla accettate dall’attuale contesto culturale che plasma l’individuo ad ingranaggio di un sistema basato sullo sfruttamento dei molti per l’arricchimento dei pochi.

Sconfiggi obiezioni network marketing

È illusorio pensare di poter cambiare radicalmente ed istantaneamente questo sistema ma non è per nulla complicato cominciare a costruirsi un’alternativa possibile. Non si può chiedere e credere di punto in bianco di lasciare un lavoro ed aprire un attività da casa ma è doveroso informarsi e creare una strada alternativa anche con un inizio part-time per poi dedicare il 100% nel momento in cui il business decolla.

Bisogna prendere coscienza che l’alternativa esiste e che a parità di guadagno si possono ottenere libertà, risparmio di tempo e denaro ma soprattutto massimizzazione dei profitti imparando a creare molteplici fonti di reddito.

Libertà di pianificare autonomamente le proprie attività nel tempo e nello spazio, interrompere senza motivo il lavoro per dare un bacio ai propri figli, svegliarsi la mattina e vedere i guadagni aumentati durante la notte perché le transazioni si sono sviluppate dall’altro lato del mondo.

Risparmio di tempo e denaro per i trasporti (costi di benzina o abbonamenti a mezzi pubblici, ore e ore passate nel traffico per recarsi in un ufficio o per trasportare i propri prodotti), costi indiretti come affitto uffici e locali (godendo invece 24/24 h di quella casa per cui si è dovuto accendere un mutuo) o addirittura di eventuali babysitter potendo assistere personalmente ai propri bambini. Migliaia e migliaia di euro risparmiati e che in pochi valutano correttamente quando bisogna fare un bilancio.

Creazione di molteplici fonti di reddito attraverso l’automatizzazione del business che una volta impostato è in grado di generare guadagni senza un intervento di tipo continuativo per cui si è in grado subito di poter intraprendere ed impostarne uno nuovo.

L’uomo è artefice del proprio destino per cui sta ad ognuno di noi ampliare le proprie conoscenze ed imparare a valutare diverse strade possibili per poter cogliere l’occasione giusta quando questa compare davanti ai propri occhi.

Nei prossimi articoli esamineremo quali sono oggi i principali business sviluppabili on line e quali competenze sono richieste per ognuno di essi.

Remember to Read

Fondamentale per coloro che non lo avessero ancora fatto, è la lettura dell’articolo “Come Creare Un Business Di Successo Partendo Da Zero” in è stato svelato come superare il primo, vero, grande ostacolo per impostare correttamente un business di successo sia online che tradizionale.

Sconfiggi obiezioni network marketing
it_ITItaliano
it_ITItaliano