Le 10 Migliori Aziende di Blockchain del 2017

Aziende di blockchain del 2017

Il 2017 è stato indubbiamente l'anno di Blockchain e delle criptovalute. La capitalizzazione totale del mercato delle valute digitali ha toccato la soglia di $600 miliardi a dicembre. Vi è stata, inoltre, un'enorme crescita nel numero di ICO (Initial Coin Offering). Ecco le 10 migliori aziende di blockchain del 2017.

Top 10 delle aziende di Blockchain del 2017

È da sottolineare, innanzitutto, che tra le migliori aziende di Blockchain del 2017, Bitcoin è stata la criptovaluta piú performante dell'anno. Ha iniziato il 2017 con $950 e lo ha concluso raggiungendo la cifra record di $20.000.

Bitcoin 2017
https://coinmarketcap.com/currencies/bitcoin/

1. Ethereum

Con una capitalizzazione di mercato di $73 miliardi, Ethereum è una piattaforma decentralizzata che lavora con gli smart contract.

Lanciata nel 2015 da Vitalik Buterin e Jeffrey Wilke, oggi è la piattaforma per ICO piú popolare: 13 milioni di persone utilizzano i suoi servizi. Il suo token, ETH, è attualmente il terzo dopo Bitcoin e Ripple nella capitalizzazione di mercato.

2. Iota

Vantando una capitalizzazione di mercato di circa $15 miliardi, IOTA è stato lanciato nel 2016 da David Sønstebø e Dominik Schiener. Si tratta di un libro mastro distribuito in open-source, specializzato in Internet of Things (IoT).

Non ha costi di transazione, i tempi di conferma sono bassi ed è stabile. La sua tecnologia si basa, infatti, su un modello innovativo chiamato “Tangle” che non prevede blocchi, catene e minatori.

Nel novembre 2017, la piattaforma IOTA ha superato i 65.000 utenti.

3. Coinbase

Coinbase è uno dei migliori wallet di moneta digitale e piattaforma per l'exchange: presenta una capitalizzazione di mercato di $2 miliardi.

Creato nel luglio 2011 da Brian Armstrong e Fred Ehrsam, nel 2016 è stato trasformato in GDAX, Global Digital Asset Exchange.

Il GDAX ha superato i 13.300.000 di utenti.

4. Ripple

Ripple è un sistema di trasferimento fondi in tempo reale ed exchange di valute. Lanciato nel 2012 da Brad Garlinghouse e Stefan Thomas, oggi la sua capitalizzazione di mercato è di $30 miliardi.

Il suo obiettivo è di garantire transazioni in tempo reale tra le banche: attualmente Ripple lavora con piú di 75 banche in tutto il mondo.

5. Brave

Brave è un browser web che blocca gli annunci pubblicitari e tracker. Lanciato nel maggio 2017 da Brendan Eich e Brian R. Bondy, oggi circa 2 o 3 milioni di utenti usano Brave.

Con una capitalizzazione di mercato di $340 miliardi, Brave è anche uno degli ICO piú veloci. Il team è riuscito a  raccogliere $35 milioni in soli 27 secondi.

6. Qtum

Qtum è il primo sistema di smart contract basato su UTXO con un modello proof-of-stake. È stato fondato nel marzo 2017 da Patrick Dai, Neil Mahi e Jordan Earls e oggi vanta una capitalizzazione di mercato di $5 miliardi.

Il 28 dicembre 2017, Qtum ha annunciato una partnership con Baofeng, il piú grande hosting di video in Cina.

7. OmiseGO

Lanciato nel giugno 2017 da Jun Hasewaga e Donnie Harinsut, OmiseGO è una tecnologia finanziaria decentralizzata per exchange e servizi di pagamento.

Il suo team vanta personalitá come Vitalik Buterin, Gavin Wood, Joseph Poon, Roger Ver: è anche supportato dal Ministro delle finanze thailandese.

La sua capitalizzazione di mercato ha raggiunto $1.7 miliardi.

8. Steem

Steem è un network di social publishing decentralizzato. In questo è possibile ottenere ricompense in base al numero di “Mi piace” ottenuti dai post. Si possono anche creare nuovi token per aumentare i fondi a partire dalla community.

Ned Scott e Dan Larimer hanno lanciato Steem nel luglio 2016 e adesso sono circa 500.000 le persone che usano la loro piattaforma.

Oggi Steem vanta una capitalizzazione di mercato di $850 milioni.

9. Augur

Avviata nell'agosto 2015 da Jack Peterson e Joey Krug, Augur è una piattaforma di predizione del mercato basata su eventi reali.

La sua capitalizzazione di mercato è di $1 miliardo.

10. Golem

Anche Golem è una delle migliori aziende di Blockchain del 2017: è il primo supercomputer decentralizzato in open source.

Lanciato nel novembre 2016, da Julian Zawistowski e Piotr Janiuk, Golem ha una capitalizzazione di mercato di $500 milioni e raggiunto 4 milioni di utenti quest'anno.

Condividi

Altri articoli

IM Mastery Academy Recensioni

IM Mastery Academy: le recensioni dei network marketer

Le recensioni dei network marketer che lavorano con IM Mastery Academy non sono tutte positive, ma le storie di successo dei distributori di questa rete superano di gran lunga le opinioni negative, e lo scoprirete con questo articolo.

Swag Your Life: Recensione

Recensione di Swag Your Life

Swag Your Life permette a miners e network marketer di guadagnare limitando i costi legati a un’attività propria. Scoprite come funziona con questa recensione di Swag Your Life.

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing