Grandiosa previsione Bitcoin 2018: Llew Claasen, di Bitcoin Foundation, ha previsto che il prezzo di Bitcoin raggiungerá i $40.000 entro la fine del 2018. Secondo quanto riportato da Business Insider, contemporaneamente il 90% di tutte le altre criptovalute fallirá.
Previsione Bitcoin 2018 di Llew Claasen
Cosa ha in serbo il 2018 per Bitcoin? Secondo Claasen, il 2018 sará l’anno della risalita del prezzo di Bitcoin. Tuttavia, dall’altro lato della medaglia, quasi tutte le altre criptovalute crolleranno.
Come Claasen ha dichiarato alla conferenza Startup Grind, svoltasi dal 12 al 14 febbraio, questo fallimento sará causato dagli investitori. Proprio loro, infatti, assumono troppi rischi investendo in progetti di criptovalute che in seguito si rivelano truffe.
Solo nel primo mese e mezzo del 2018, sono giá state scoperte numerose truffe di Initial Coin Offering (ICO) e criptovalute. Tra queste, il famoso caso di Bitconnect, che ha annunciato la chiusura della sua piattaforma.
Tuttavia, come ha dichiarato a Business Insider, Claasen è sicuro che la comunitá delle criptovalute imparerá da questi sfortunati eventi, tanto da prevenirli in futuro. Claasen dichiara inoltre che “questo è un problema che il mercato è bravo a risolvere“.
Come Claasen ha ulteriormente spiegato, la crescita di Bitcoin nel 2018 per il raggiungimento di $40.000 non sará graduale. Considerando gli alti e bassi degli ultimi mesi, secondo Claasen si verificherá un vero e proprio rimbalzo in soli 3-6 mesi.
Di certo Claasen non è l’unico che prevede importanti cambiamenti nel prezzo di Bitcoin. Un esempio? Tom Lee ha previsto che il prezzo della criptovaluta raggiungerá i $25.000 quest’anno.
Diversa è la previsione di Jordan Belfort, il “Lupo di Wall Street”: crede che Bitcoin raggiungerá i $50.000, prima di crollare definitivamente.