La vendita diretta in Italia piace sempre di più: ecco i dati del 2019

Vendita Diretta Italia

La vendita diretta in Italia piace sempre di più: analizziamo insieme i dati del 2019

La vendita diretta piace sempre di più, non solo a livello mondiale ma anche in Italia.

Infatti un numero crescente di clienti preferisce utilizzare questo canale di acquisto per ottenere prodotti e servizi di vario genere.

In netto aumento anche il multilevel marketing che viene scelto da tante persone comuni alla ricerca di un’opportunità di lavoro full time oppure da chi vuole guadagnare un extra alla fine del mese per sentire un pò meno la crisi.

I dati 2019 di Avedisco

In Italia il settore è tutelato da Avedisco, la prima associazione di categoria che rappresenta le aziende di vendita diretta italiane.

Avedisco Italia

Secondo un report uscito nel mese di giugno 2019 sul loro sito web, nei primi mesi dell’anno che si è appena concluso le aziende di direct selling hanno generato fatturati importanti.

Si tratta di un giro d’affari di oltre 177 milioni di euro, in aumento di circa il 13% rispetto al 2018.

Una fetta considerevole dei ricavi è stata creata dalle aziende di vendita diretta che distribuiscono alimenti e prodotti per la casa.

Cioè circa 130 milioni di euro ovvero quasi il 70% dell’intero segmento delle vendite dirette generate in Italia.

Degni di nota anche i ricavi prodotti dalle compagnie del settore cosmetico.

Qui parliamo di una crescita di fatturato di circa 16 milioni di euro se confrontati con l’anno precedente.

Vendita diretta in Italia

La vendita diretta viaggia più veloce se abbinata al modello di business del MLM.

Infatti i prodotti e servizi distribuiti grazie a questo innovativo sistema di marketing sono riusciti ad ottenere un incremento RECORD di circa il 51% rispetto ai dati raccolti in passato.

Vendita diretta e multilevel marketing

La vendita diretta cresce sempre di più anche e soprattutto grazie al “matrimonio perfetto” con il multilevel marketing.

Il binomio risulta essere davvero vincente per il distributore che si impegna giorno dopo giorno a costruire la propria rete commerciale.

In questo modo può sviluppare entrate automatiche di rilievo facendo leva sul lavoro dei propri collaboratori.

Naturalmente è ancora presente tanta diffidenza nei confronti del MLM, considerato da molti italiani come una specie di truffa piramidale.

Ma queste sono soltanto opinioni personali…

Tutte le aziende associate ad Avedisco operano in maniera legale: perciò se stai pensando di iniziare la tua carriera di incaricato alle vendite, dai subito un’occhiata a questo elenco.

All’interno trovi le migliori opportunità da prendere in considerazione per avviare il tuo business da casa.

Informazioni su Avedisco

Fondata nel 1969, Avedisco è la prima Associazione in Italia che rappresenta le più importanti realtà industriali e commerciali (italiane ed estere), che utilizzano la vendita diretta (anche a domicilio) per la distribuzione dei loro prodotti e servizi.

Nel 2019 Avedisco ha ottenuto il prestigioso “Gold Status” di WFDSA (Federazione Mondiale delle Associazioni di Vendita Diretta), premio consegnato lo scorso 24 maggio dal Presidente Magnus Brännström.

Un riconoscimento “di spessore” ottenuto grazie all’impegno costante dell’Associazione nel promuovere la vendita diretta e i benefici socio-economici del settore.

In Italia Avedisco rappresenta le migliori opportunità di network marketing, escludendo quindi tutta quella serie di business poco seri che si possono trovare su Internet.

Be Live Spa, Kirei Srl e Younique Products Italy Srl sono le ultime aziende di vendita diretta diventate socie effettive a fine 2019.

Avedisco Vendita Diretta

Aderendo ad Avedisco queste realtà emergenti del MLM hanno accettato di accogliere come propri i valori e il codice etico dell’Associazione.