Bitcoin 2022 : cosa si può acquistare?

bitcoin
bitcoin

Si sente spesso parlare di come comprare bitcoin, dove, attraverso quali app o piattaforme, ma poco spesso di come una volta entrati in loro possesso , spenderli.

Ad un certo punto vorrai spendere i tuoi bitcoin? Ma dove puoi andare a scambiarlo con beni e servizi?

In che modo si possono spendere e soprattutto molto spesso si sente chiedere:” ma è legale?”
Quando si parla di comprare cose con bitcoin (BTC) , molti evocano l'immagine di un mercato nero pieno di affari loschi, vendite fuori registro e prodotti illegali, o miliardari alla ricerca di yacht di lusso e jet privati.

 In realtà la lista di cosa puoi comprare con bitcoin è lunga, molto più di quanto avessimo mai potuto pensare solo pochi anni fa, quando si iniziava a parlare di cryptovalute.

Criptovaluta, Cripto, Bitcoin, Blockchain, Soldi
Bitcoin 2022 : cosa si può acquistare? 2

Con oltre un terzo delle piccole imprese che ora accetta i Btc come forma di pagamento nei soli Stati Uniti, l'elenco di prodotti e servizi che puoi acquistare con bitcoin continua a crescere di giorno in giorno.
Dalle grandi società come Microsoft e AT&T a luoghi piccoli come il mercato agricolo locale, i vantaggi del bitcoin come metodo di pagamento, ovvero la facilità delle transazioni transfrontaliere, l'anonimato e le transazioni non reversibili, sono stati accolti con favore dalle aziende di molti settori.Ecco alcuni oggetti comuni che possono essere acquistati con esso.

Cose che puoi acquistare con bitcoin:


Macchine
Mentre Tesla ha fatto notizia nel maggio 2021 quando il fondatore dell'azienda Elon Musk ha annunciato che non avrebbe più accettato bitcoin come metodo di pagamento, il mercato delle auto usate rimane bitcoin friendly, ed è stato per un po' di tempo.
BitCars è un esempio di concessionaria online che vende veicoli di lusso di ogni tipo, Tesla incluse, con i suoi elenchi al prezzo di BTC. 

Se ti capita di avere bisogno di velocità, puoi acquistare una Lamborghini Huracan dal sito di BitCars per 10 BTC. Stai andando in viaggio? Per 31.365360 BTC, puoi essere il proprietario di un camper Vario Perfect 1000 .Per gli acquirenti sul mercato per qualcosa di meno esotico, aziende come AutoCoinCars assomigliano al tuo comune concessionario di auto usate con molte offerte modeste

Eventi sportivi

Sebbene l'acquisto di biglietti per il giorno della partita con bitcoin non sia ancora comune in tutti gli stadi degli Stati Uniti, alcuni franchise hanno iniziato a spianare la strada alla sua adozione. I Dallas Mavericks della National Basketball Association, di proprietà dell'investitore blockchain e imprenditore Mark Cuban , collaborano con BitPay per accettare bitcoin e altre forme di criptovaluta. Offrono anche tariffe scontate sulla merce che paghi con questa cryptovaluta
Prima dell'inizio della loro stagione in corso, gli Oakland A's della Major League Baseball hanno annunciato che avrebbero venduto abbonamenti per suite di lusso al prezzo di 1 BTC, o il suo equivalente fiat. Come i Maverick, anche gli A hanno reso i biglietti e la merce acquistabili con bitcoin e altre criptovalute.

La tecnologia viene adottata per qualcosa di più dei semplici eventi sportivi. BTC può anche essere utilizzato per acquistare biglietti per concerti e altri eventi tenuti nelle arene.


Arte e collezionismo
Case d'asta di alto profilo hanno iniziato ad accettare la criptovaluta come metodo di pagamento sulla scia del boom dei token non fungibili che si sta diffondendo nel mondo delle belle arti. La famosa casa d'aste Phillips di Hong Kong ha recentemente messo in vendita un pezzo di Banksy del valore compreso tra $ 2,82 milioni e $ 4,1 milioni per l'acquisto in bitcoin ed ether.

 L'elenco delle gallerie che accettano bitcoin come metodo di pagamento negli Stati Uniti continua ad espandersi anche a livello nazionale, ed è attualmente concentrato sulla costa orientale e occidentale.
Mecenate ti consente di acquistare frazioni di opere d'arte famose come investimento utilizzando bitcoin. Nel 2019 ha messo all'asta una quota del 31,5% del dipinto di Andy Warhol, 14 Small Electric Chairs , per 1,7 milioni di dollari.

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing