Cosa è un Obiettivo? Perchè fissare un Obiettivo nel Network Marketing?
Un Obiettivo è un punto in cui si vuole arrivare , e per fare questo devi immaginarti come un Tiratore Scelto, fissare il bersaglio , svuotare la testa da ogni altro pensiero, focalizzarsi solo sul centro dell’Obiettivo e sul Vento e infine sparare e prenderlo in Pieno centro.
Così puoi colpire il tuo obiettivo e puoi concentrarti sull’Altro, perchè il tuo Focus all’inizio deve essere solo su quell’obiettivo, fino a quando non lo colpisci, la tua visuale è li e la tua mente è fissa solo sul centro.
Tipologie di Obiettivo nel Network Marketing
Una cosa fondamentale se si vogliono raggiungere dei traguardi importanti è quella di porsi degli obiettivi. Questi NON devono essere irraggiungibili, ma neppure troppo banali. Devono essere alla tua portata e pertanto possibili. Li possiamo suddividere in tre categorie:
– A BREVE TERMINE (30 giorni)
– A MEDIO TERMINE (6 mesi – 1 anno)
– A LUNGO TERMINE (2 anni – 3 anni)
Sta a te definirli, ma sta soprattutto a te RAGGIUNGERLI. Siamo tutti bravi a dire tra due anni saremo Top Earner nella nostra attività di Network Marketing; ma in quanti saremo realmente capaci di fare quello che servirà per diventare tali? Nel network marketing bisogna pertanto definire degli obiettivi stimolanti, ma soprattutto agire per raggiungerli e superarli.
Scrivi sempre il tuo obiettivo in termini di qualifica (fallo insieme al tuo sponsor in modo da aver più chiare che cosa siano le qualifiche e cosa portino in termini di redditi), un esempio potrebbe essere così:
Tra 30 GIORNI sarò:
Tra 6 MESI sarò:
Tra 1 ANNO sarò:
Tra 2 ANNI sarò:
Tra 3 ANNI sarò:
Ricorda , anche se spesso non siamo portati a crederci che La Mente Supera La Realtà.
Immagina se il merito del nostro successo possa essere dettato dai nostri pensieri? cosa accadrebbe?
Sarebbe fantastico vero? La cosa incredibile sai qual è? Che è proprio così…
Sappi che il 50% del nostro successo è dettato dall’immaginazione: immaginare di diventare più snelli, immaginare la casa dei nostri sogni, immaginare i viaggi che vogliamo fare, immaginare la famiglia che vogliamo formare, immaginare quanto vogliamo guadagnare, immaginare la macchina dei nostri sogni, ed è fondamentale immaginare cosa vogliamo diventare e cosa vogliamo raggiungere con LiveSmart 360. La cosa migliore per realizzare quello che immaginiamo è di scriverlo! Si, hai capito bene. Devi prendere un foglio di carta e scrivere i tuoi obiettivi con LiveSmart 360. Descrivi quello che immagini nel modo più approfondito possibile, e soprattutto focalizza la scena in cui raggiungi quell’obiettivo.
Il 25 % poi è dettato dalla quantità del lavoro che saremo disposti a fare in prima persona: ad esempio, un primo obiettivo interessante è quello di chiudere nei primi 30 giorni dall’inizio dell’attività la prima qualifica del network che stai seguendo, ossia iscrivere personalmente X persone, e totalizzare almeno X punti:
Quale dei due obiettivi ti piacerebbe raggiungere nei primi 30 giorni?
Scrivilo in un’agenda su dei post-it da attaccare al frigorifero, ma scrivilo!
L’ultimo 25% è dettato da come svolgiamo questo lavoro, ossia dalla sua qualità. Qui il consiglio è di comprare un’agenda annuale e iniziare ad utilizzarla per obiettivi.
Te e la tua agenda dovrete diventare inseparabili. La userai per segnarti gli appuntamenti, i numeri di telefono nuovi, gli obiettivi giornalieri, quelli settimanali, mensili, annuali e tutto ciò che riguarderà la tua attività personale.
Ricorda che scrivere le cose ti aiuterà a visualizzarle sempre, quindi ti esortiamo ad acquistare, se non l’hai già, un’agenda e iniziare a seguire questo passaggio fin da subito.
Ci vediamo al prossimo articolo, e non dimenticare di mettere Un LIKE ALLA PAGINA UFFICIALE FACEBOOK e condividere con i tuoi amici.