Se hai iniziato a documentarti sul Dropshipping, ti sarai sicuramente reso conto che dovrai trovare dei fornitori. Dropshipping fornitori? In questo articolo vedremo chi, ad oggi, rappresenta la migliore soluzione, sia per servizio che per qualità e sicurezza!
Dropshipping fornitori: cosa ha fatto il mercato fino ad oggi?
Dalla notte dei tempi, chi si è dedicato al dropshipping, magari generando anche decine di milioni di euro di fatturato, lo ha fatto usando come fornitori Aliexpress e Alibaba. Il primo per prodotti al dettaglio, mentre il secondo per chi volesse scalare il proprio business ordinando magari 500 pezzi e brandizzandoli.
Problemi con i Dropshipping fornitori:
Ovviamente, quando si ha a che fare con la Cina, sorgono moltissime problematiche a cui nessuno avrebbe pensato, prima.
Parliamo di:
- prodotti neppure spediti (trasformandosi in questo caso in una truffa). Ma ricordati che benchè tu sia stato truffato da un fornitore su Aliexpress, tu sei quello che ha truffato l’utente finale che ha pagato i suoi soldi a te. Quindi stai attento. A volte meglio pagare un po di più il prodotto, ma essere sicuro che tutto funzioni correttamente.
- quando i prodotti esistono e vengono spediti, spesso i tempi di spedizione sono molto lunghi: 30/60 giorni.
- spesso i prodotti in foto non sono quelli che arrivano al cliente finale.
- il tracking number nel 50% dei casi non esiste, nel 35% é finto e nel 15% arriva dopo 7/10 giorni.
- non hai un rapporto con il/i fornitori.
- per ogni prodotto devi interfacciarti con persone differenti.
- i Cinesi preferiranno sempre un business che dura poco ma che gli porti subito soldi rispetto a creare una relazione con te.
- se non fai volumi grossi non ti considereranno per sconti o accordi particolari.
Ovviamente la lista potrebbe continuare. La cosa interessante è, che nonostante i mille problemi fino ad oggi apportati dai Dropshipping fornitori, alcuni dropshippers sono riusciti a creare imperi multimilionari.
Dropshipping fornitori: uDroppy
Cosa succede quando c’è una palese inefficienza di mercato e degli imprenditori con sia soldi che contatti se ne rendono conto?
Beh, nasce una soluzione: uDroppy.
I fondatori di uDroppy, esperti dei due mondi: affiliate marketing ed eCommerce, hanno creato una piattaforma e delle relazioni per risolvere, con un solo click, tutti i problemi sopra elencati e fino ad oggi presenti sul mercato.
Migliaia di dropshippers da tutto il mondo hanno oggi risolto i loro problemi principali grazie a questa piattaforma innovativa.
Puoi creare il tuo account direttamente cliccando qui.
uDroppy ha lo stesso catalogo prodotti di Aliexpress, ma garantisce prezzi spesso più bassi, spedizioni molto più veloci ed affidabili e prodotti di qualità. Ma non è tutto, la loro piattaforma ti permette di integrare ed automatizzare tutti i tuoi processi con un paio di click al massimo.
Insomma, se ti occupi di dropshipping ed ecommerce, ti conviene davvero dare un occhiata a uDroppy!
I loro Ecom Manager (anche Italiani) ti aiuteranno a lanciare il tuo business, trasformandoti magari, in uno dei prossimi milionari digitali!