Cerca
Close this search box.
Cerca
Close this search box.

Dropshipping Italia: come guadagnare grazie all’eCommerce senza investire

Indice - Vai all'argomento che ti interessa di più:

Intro

Data la situazione politica e il mondo del lavoro attuali, sempre più persone si sono rese conto che devono cavarsela da soli se vogliono cambiare la propria vita. Le soluzioni oggi giorno sono molte, soprattutto online. Ma al contrario di qualche anno fa, quando ancora bastava prendere un link e spammarlo a destra e sinistra per guadagnarsi un'entrata extra decente, oggi diventa tutto più professionale. Ed ecco che da qualche anno è spuntato il DropShipping Italia.

Cos'è il DropShipping?

Prima di spiegarti il dropshipping, che altro non è che una metodologia di approvvigionamento per chi gestisce uno store eCommerce, cerchiamo di capire perchè una persona normale oggi dovrebbe investire tempo e risorse nell'eCommerce.

Con Amazon che ha impostato il trend, l'eCommerce, ovvero la vendita e l'acquisto di prodotti online, è cresciuto senza tregua, e non sembra rallentare. La possibilità di ordinare online e ricevere direttamente a casa quanto desiderato, specialmente in un periodo storico dove nessuno sembra aver mai tempo per niente, ha definito il successo di questo nuovo canale di vendita.

Se sei un imprenditore, o un aspirante tale, devi pertanto metterci il piedino dentro. Mentre le aziende di network marketing nascono e muoiono a migliaia ogni anno e le campagne di affiliate marketing si saturano nel giro di pochi mesi, creare un business nel mondo dell'eCommerce puó pagarti per decenni.

Quindi, come funziona il Dropshipping, e posso fare Dropshipping Italia?

Il Dropshipping permette a tutti coloro che vogliono creare il proprio business eCommerce senza dover investire, di poterlo fare.

Detto in soldoni, funziona in questo modo.

  • Trovi uno o più prodotti che vuoi vendere
  • Li aggiungi al tuo negozio eCommerce online
  • Li vendi
  • Una volta incassato i soldi dal cliente finale (ipotizziamo 50 euro) vai dal fornitore del prodotto e gli paghi sia il prodotto che la spedizione dello stesso verso il cliente finale (ipotizziamo 20euro)
  • Ti tieni i 30 euro che ci sono di margine

In altre parole non stai rischiando niente e puoi mettere in vendita anche centinaia di prodotti differenti dato che non devi acquistarne nessuno in anticipo. Riassumendo. Tu vendi, incassai e solo dopo paghi il prodotto.

Semplice no? Ecco perchè sempre più imprenditori si stanno buttando sul dropshipping Italia.

Cos'è Shopify?

Shopify è la miglior piattaforma per creare il proprio sito eCommerce. In pochi click hai la possibilità di creare un sito perfetto, studiato appositamente per vendere ai tuoi potenziali clienti.

Immaginalo un po come WordPress, con la differenza che è molto più semplice da utilizzare e molto più ottimizzato per vendere.

Puoi accedere gratuitamente per 14 giorni attraverso questo link!

Shopify ti fa anche da hosting e hai la possibilità di accedere ad un catalogo di applicazioni per aumentare il tuo tasso di conversione praticamente infinto!

Dove trovare i prodotti da vendere?

Una domanda che molti (giustamente) si pongono riguarda il dove trovare prodotti da vendere in DropShipping?

Fino a ieri chi si cimentava in questo business doveva combattere con questo problema. Molti si sono buttati sul gigante Cinese Aliexpress il quale purtroppo però, altro non è che un marketplace. Ovvero un luogo dove fornitori diversi espongono i propri prodotti. Neanche a dirlo, le fregature erano dietro all'angolo.

Ecco alcune problematiche di Aliexpress:

  • tempistiche infinite. Un prodotto ordinato oggi può arrivare tra 60 giorni al tuo cliente. Questo implica che il cliente possa chiedere un rimborso, o che comunque mai più comprerà da te
  • fregature vere e proprie. I prezzi molto bassi che mostrano sono spesso temporanei (poche ore). Altre volte, i prodotti che acquisti non vengono mai spediti.
  • bassa qualità. Quello che ti mostrano in foto spesso non è quello che spediscono.
  • problemi di fatturazioni. Non solo le carte che utilizzi ti vengono bannate spesso, ma non ricevi fatture per quello che acquisti. Questo rappresenta un problema per chi fa un business.
  • nessun rapporto. Non avendo un rapporto diretto con loro, se hai un problema sono affari tuoi.
  • mancanza di tracking number.

E potremmo continuare cosí all'infinito…

Per fortuna che, giusto recentemente, è nata uDroppy! Società che in pochi mesi ha raggiunto già centinaia di dropshippers da tutto il mondo, presenziando alle più grandi conferenze di settore.

uDroppy promette di risolvere tutti questi problemi, facendo leva sul proprio Fulfillment center in Cina e su una rete di oltre 250 fabbriche che possono produrre praticamente ogni tipologia di prodotto.

Puoi creare il tuo account gratuito su uDroppy da qui.

In pochi click puoi creare il tuo account, importare i prodotti che vuoi sul tuo store eCommerce ed iniziare a vendere.

Ogni volta che riceverai degli ordini, questi saranno integrati direttamente con uDroppy. Ti basterà selezionare tutti gli ordini ricevuti, pagarli a uDroppy, e il tuo lavoro sarà finito.

I tuoi clienti riceveranno direttamente i prodotti senza che tu debba mai più fare niente. Ottima soluzione per automatizzare processi che prima portavano via giorni interi con soli un paio di click, no?

Posso fare Dropshipping Italia?

Assolutamente si, esistono moltissimi casi di successo che fanno Dropshipping Italia. Gli italiani hanno mosso completamente le proprie abitudini d'acquisto verso l'online. Essere in grado di fornirgli quello di cui hanno bisogno online, significa poter guadagnare moltissimo!

Come generare vendite con il Dropshipping Italia?

Un altra domanda molto comune riguarda appunto il: come generare vendite nel dropshipping?

Ovviamente non esiste una risposta univoca. Possono esserci moltissime strategie differenti.

Le Facebook Ads sono sicuramente un canale vincente utilizzato da molti. Ma pure Google Shopping rappresenta un canale altrettanto interessante. Alla ribalta abbiamo anche l'Influencer Marketing, ovvero il far leva sul seguito che un influencer può avere sui social per vendere i propri prodotti.

Qualsiasi sia il canale di vendita su cui vorrai focalizzarti, il Dropshipping ad oggi rappresenta un'opportunità concreta per guadagnare moltissimi soldi grazie al web.

Condividi:

Condividi:

Articoli Più Letti:

Newsletter BDC Insider:

Nuovi Modelli di Business, Strategie e Competenze Ogni Settimana GRATIS

Prova subito Shopify per solo $1 per 90 giorni