fbpx

Instagram lancia la più grande agenzia di INFLUENCER del mondo!

Instagram Agenzia Influencer

[NOTIZIA BOMBA] Instagram lancia la più grande agenzia di INFLUENCER del mondo!

Grandi novità in arrivo da Instagram!

Da pochi mesi il social network di proprietà di Mark Zuckerberg ha lanciato “Brand Collabs Manager“. L’obiettivo è quello di creare la più grande agenzia di influencer al mondo.

Questa piattaforma consente l’incontro diretto tra influencers ed aziende alla ricerca perpetua di visibilità, in modo da generare partnership di affari profittevoli senza ricorrere all’utilizzo di intermediari.

La rimozione del conteggio dei LIKE è ancora in corso: dunque questo progetto rappresenta lo strumento più adeguato per misurare la reale efficacia delle campagne pubblicitarie su IG.

Fake influencer su Instagram

Di norma un influencer su due falsifica i numeri di follower ed engagement relativi al proprio profilo Instagram. E’ così punto!

Lo affermano i dati di una ricerca realizzata da un’agenzia di marketing padovana specializzata proprio in influencer marketing che ha collaborato con HypeAuditor, un software professionale che analizza nel dettaglio i profili Instagram e YouTube.

Il 2020 è alle porte e tra poco il mercato composto dagli influencer arriverà a valere tra i 5 e i 10 miliardi di dollari.

Le aziende e i brand coinvolti in questo nuova forma di marketing digitale sono in continuo aumento.

Di conseguenza è normale che cresca anche il timore di chi decide di mettere i propri soldi in questo settore con la speranza di generare dei guadagni importanti.

Gli investitori che vogliono maggiore trasparenza cercano di capire come scegliere l’influencer più “gettonato” senza farsi ingannare dalla media dei like suoi post e dal numero dei follower (che magari sono stati comprati in India…)

Del resto questi numeri possono essere facilmente manipolati grazie ad alcune strategie…

Ecco dunque la bella idea di Instagram di creare la più grande agenzia di influencer al mondo che non utilizza intermediari e trucchi.

I vantaggi di entrare a far parte della più grande agenzia di influencers al mondo

Collaborare con “Brand Collabs Manager” significa maggiori vantaggi sia per l’influencer che per l’azienda.

Brand Collabs Manager

Ecco alcuni aspetti positivi da valutare se si decide di utilizzare “Brand Collabs Manager” la più grande agenzia di influencer al mondo:

  • è gratis e le agenzie di intermediazione sono escluse (quindi gli influencer faranno più soldi eliminando i costi di agenzia);
  • gli influencer possono condividere contenuti e informazioni direttamente con le aziende con cui lavorano, riducendo le frodi e le statistiche di ingaggio gonfiate;
  • come influencer puoi creare un profilo su “Brand Collabs Manager” aggiungendo il tuo portfolio, informazioni in dettaglio, interessi e il tipo di contenuto che condividi;
  • come azienda puoi utilizzare lo strumento che ti permette di ingaggiare i creatori che meglio corrispondono ai tuoi obiettivi e collaborare direttamente con essi.

L’incontro “perfetto” tra domanda e offerta…

Brand Collabs Manager” rappresenta l’incontro perfetto tra gli influencer che stanno cercando aziende clienti con le quali monetizzare il proprio lavoro di condivisione sui social e i brand che invece sono interessati a collaborare con i migliori influencers sul mercato per creare profitti.

Sei un influencer attivo su Instagram?

Registrati subito gratuitamente a BRAND COLLABS MANAGER!

it_ITItaliano
it_ITItaliano