fbpx

L’Importanza della Lista Nomi Nel Network Marketing

lista nomi

lista nomi nel network marketing

Cosa è una La Lista Nomi?

E’ a detta di molti networkers professionisti lo strumento principe dell’attività. Se vuoi cominciare al meglio, la cosa migliore da fare è quella di buttar giù fin da subito insieme al tuo sponsor una prima lista di circa 10/15 nominativi.

Ma chi inserire in questi primi nomi?

In questa prima lista inserisci quelle persone con le quali hai più confidenza e con cui hai un rapporto molto stretto, persone con le quali c’è un rapporto di fiducia e di stima reciproca. Ricorda che le prime persone che iscriverai avranno molti vantaggi, quindi devono essere quelle a cui tieni di più senza alcun preconcetto, inseriscili tutti, perché ricorda che oggi hai iniziato perché il tuo/a sponsor non si è creato il preconcetto che a te poteva non interessare questo business: potrebbero essere dei familiari oppure il tuo amico di infanzia o la tua amica più cara, questi 15 nominativi devono essere questa tipologia di persone. Ti diamo uno spunto per scrivere i primi tre nomi:

Immagina che la tua auto si fermi in piena notte in mezzo ad una strada buia e dove non passa nessuno, chi chiameresti sapendo che si alzerebbe venendoti a prenderti?

L’importanza della lista nomi!

Dopo aver scritto questi primi nomi, utilizzando l’aiuto del tuo sponsor, dovrai contattarli e fissare con loro un appuntamento nella tua prima settimana. Questa sarà una settimana molto interessante e piacevole, durante la quale non farai altro che accogliere a casa tua o nel tuo ufficio le persone con le quali hai un bel rapporto, offrirai loro da bere e gli farai assaggiare il tuo prodotto. La presenza del tuo sponsor in questa parte è fondamentale. Sarà lui a doverti guidare, a doverti aiutare a fare i vari piani marketing. Facendo questo ti darà la possibilità di imparare a presentare nel modo più efficace possibile il piano marketing della tua attività.

Una volta scritti questi primi 10/15 nomi, è importante creare da solo/a la tua vera lista nomi, questa lista sarà il tuo capitale, in questa lista è importante che tu scriva tutte le persone che conosci. Ancora più importante è che questa sia SCRITTA.
Perché?

Sconfiggi obiezioni network marketing

Come dicevano i latini “Scripta Manent Verba Volant!”.

Infatti non basta averla in testa o sul telefonino, o nel computer, è fondamentale che sia scritta o in una parte della tua agenda settimanale, o su un foglio di carta che ti porti sempre nel portafogli. In questo modo potrai averla sempre sotto gli occhi, potrai aggiornarla, e appuntarti il risultato degli appuntamenti a fianco ai nominativi.

“Ma perché è così importante la lista nomi scritta?”

Potresti dire…

Una volta fatta la lista nomi, inizierai a contattare le persone che si troveranno su questa; di solito ci si fa sempre un concetto errato delle persone che faranno e di quelle che non faranno quest’attività, però la pratica spesso smentisce queste idee, anzi ti posso dire che capita spesso il contrario di quello che si pensa su una determinata persona. Quindi scrivi almeno 100 nomi, e anche se sembrano tanti, in realtà non lo sono. Ognuno di noi conosce almeno 100 persone, e per fare questo ti diamo un aiuto:

Dividi le persone in Categorie:

– Amici e Parenti intimi (10/15)
– Amici (25/30)
– Conoscenti (40/50)

Ti diamo alcuni spunti per scrivere i tuoi 100 nominativi:

– Persone che incontri regolarmente (il benzinaio, il negoziante degli alimentari, il giornalaio, il commesso del negozio, il parrucchiere, il personal trainer…)
– Persone che incontri occasionalmente (il farmacista, l’idraulico, il carrozziere, il gommista…)
– Professionisti (Medico, avvocato, dentista, sacerdote, insegnanti…)
– Organizzazioni che frequenti (chiesa, il tempio o la sinagoga, associazioni sportive, la palestra…)
– Vecchi compagni di scuola (corsi professionali, formativi, medie, superiori, elementari…)
– Lavori precedenti (colleghi, collaboratori, dipendenti…)
– Tempo libero (tennis, nuoto, calcio, pensa alle persone con cui condividi i tuoi hobby…)
– Biglietti da visita (ne avrai a centinai di questi, segna i loro nomi e contatti…)
– Persone conosciute online (usa facebook per vedere le tue amicizie e segnarle sulla tua lista nomi e guarda nell’area riservata la sessione dedicata all’online…)
– E ancora (il vicino di casa, di cabina al mare, il venditore che ti ha venduto casa, la macchina, il pc… )

Segna questi nomi sulla tua agenda personale….

Seguici sempre sulla Pagina Ufficiale Business da Casa News e metti un Mi Piace.

Sconfiggi obiezioni network marketing
it_ITItaliano
it_ITItaliano