Bitcoin News: quali sono i giorni migliori per vendere e comprare BTC?
Ancora Bitcoin news in avvicinamento qui su “Business da Casa” dopo l’importante rialzo ottenuto dalla criptovaluta negli ultimi giorni.
Ora gli investitori sono ritornati a crederci… la corsa per speculare sul nuovo “oro digitale” è partita.
Resta solo da capire quali sono i giorni migliori per acquistare e vendere i mitici BTC.
A fornire una risposta decisamente utile in merito a questo quesito ci ha pensato uno studio dettagliato realizzato e promosso dal portale “LONGHASH“.
Se stai pensando di acquistare e vendere Bitcoin lavorando da casa, allora continua a leggere l’articolo.
Tutti i dettagli sulla ricerca di “LONGHASH”
I tecnici del portale “LONGHASH” che si sono occupati di redigere la ricerca hanno analizzato i dati orari delle quotazioni di Bitcoin per ben 2 anni.
Che cosa sono riusciti a scoprire?
Dallo studio sono emersi alcuni modelli interessanti riguardanti l’azione sui prezzi e il volume degli scambi.
I ricercatori sono riusciti a capire che il prezzo medio più basso di Bitcoin si registra frequentemente alle ore 6:00 UTC del venerdì.
Invece, nei giorni di lunedì e il martedì (alla mezzanotte UTC), la quotazione media del Bitcoin si è rivelata superiore di almeno 170 dollari rispetto alla chiusura del venerdì precedente.
Conclusione
Da quello che hai appena letto puoi trarre le opportune conclusioni che ti aiutano a sapere quali sono i giorni (e gli orari migliori) per acquistare e vendere Bitcoin realizzando degli ottimi profitti.
Secondo la ricerca il momento più adatto per acquistare Bitcoin è alle ore 6:00 UTC del venerdì (infatti gli operatori incassano le posizioni che hanno aperto nei giorni di lunedì martedì).
Invece i giorni migliori per vendere Bitcoin al rialzo sono il lunedì e il martedì (attorno alla mezzanotte UTC). Ovvero quando sono online contemporaneamente molti traders americani, europei e asiatici.
Massima prudenza nell’acquistare e vendere Bitcoin…
Un’ultima raccomandazione per concludere in bellezza l’articolo di oggi dedicato alle bitcoin news.
Se stai pensando di acquistare e vendere Bitcoin per guadagnare sfruttando le fluttuazioni di questa criptovaluta, è necessario ricordarti che in finanza non esistono certezze.
I risultati di questa ricerca possono darti le indicazioni di base necessarie per capire:
- quando acquistare bitcoin al prezzo più basso;
- quando vendere Bitcoin al rialzo per realizzare un profitto.
Tieni comunque presente che il mercato del BTC è soggetto ad un’alta volatilità.
Quindi non sempre si riescono a fare delle previsioni esatte sull’andamento del titolo.
Ad esempio potrebbero intervenire delle manipolazioni esterne oppure uscire bitcoin news in grado di azzerare qualsiasi previsione.
Ecco perchè ci permettiamo di ricordarti (ancora una volta) di investire solo il denaro extra che puoi permetterti di perdere.
Dunque solo soldi che hai accantonato per questa tipologia di investimenti, senza togliere nulla al tuo abituale tenore di vita.
Acquistare e vendere bitcoin NON è un gioco.
Se prendi sotto gamba questo mondo rischi davvero di farti molto male…
Infine, prima di terminare l’articolo, ti invitiamo a tenere in seria considerazione una frase molto saggia che diceva spesso un noto uomo di finanza italiano… il Grande Aldo Ravelli.
“La Borsa è una pozzanghera dove però chi non è sufficientemente esperto e accorto rischia di affogare”.
Alle prossime “Bitcoin News“…