Ethereum vs Bitcoin | Motivi per cui dovrebbe avvenire il flippening

ethereum vs bitcoin

La mente magica di Vitalik Buterin ha creato Ethereum (ETH), una criptovaluta che ha battuto importanti record nel mondo blockchain ed è diventata la valuta digitale n.2

Bitcoin (BTC), d'altra parte, è la prima criptovaluta creata da Satoshi Nakamoto nel 2009. 

Fin dal suo inizio, Bitcoin ha tenuto la posizione n. 1 nel mercato delle criptovalute e attualmente viene scambiata con una capitalizzazione di mercato di circa 1000 miliardi di dollari.

Mentre Bitcoin si riprende dal crollo del tasso di hash, Ethereum sta guidando la rivoluzione nel mondo DeFi poiché la domanda di criptovalute smart contract sta raggiungendo nuovi livelli di popolarità.  

L'adozione generale da parte degli utenti è anche un'ottima ragione per cui molti analisti crittografici ritengono che Ethereum possa superare Bitcoin nelle prossime corse al rialzo.

Ethereum ha sempre escogitato nuovi aggiornamenti per il suo meccanismo blockchain che ha portato il prezzo di ETH a nuovi livelli e ha attirato l'interesse di milioni di investitori in criptovalute. 

ETH 2.0

Un importante aggiornamento in questo senso sarebbe Ethereum 2.0 (ETH2).

ETH2 rivoluzionerà il modo in cui viene mantenuta la rete di Ethereum, consentendo un throughput delle transazioni molto migliore e commissioni di transazione inferiori. 

Inoltre, Eth2 ridurrà il tasso di emissione annuale di Ethereum dal 4% allo 0,4%. È probabile che Ethereum diventi più limitato nel tempo a causa della riduzione delle commissioni imposta da EIP-1559.

Invece di un metodo proof-of-work (usato da Bitcoin), Ethereum 2.0 passerà a un sistema proof-of-stake, che è probabilmente più pratico ed efficace. 

In un tale sistema, un algoritmo seleziona il nodo che registra ogni transazione, con la probabilità che la selezione aumenti insieme alla quantità di valuta detenuta dal proprietario del nodo. 

Di conseguenza, la complessità delle operazioni crittografiche può essere notevolmente ridotta, con enormi vantaggi in termini di velocità effettiva per l'intera rete. 

Poiché ogni nodo deve mettere in staking la propria valuta per partecipare, interrompere la rete rimarrebbe proibitivo.

Con la crescente accettazione della criptovaluta nel mondo, le persone stanno iniziando a capire come funzionano le cose con i giocatori più noti (Bitcoin ed Ethereum) nel mercato delle criptovalute. 

Ecco perché i due colossi delle crypto sono finiti nel mirino per il devastante impatto ambientale delle operazioni di mining che mantengono il loro blocco ha funzionato. 

Queste due reti utilizzano più energia di molte grandi industrie del mondo. 

Una singola impronta di transazione di Ethereum richiede 146,41 kWh di potenza, che è equivalente alla potenza consumata da una famiglia americana media in 4,95 giorni, secondo l'indice di consumo energetico di Ethereum di Digiconomist.

Di recente, il CEO di Tesla, Elon Musk, ha twittato la sua preoccupazione per il clima e le attività minerarie di Bitcoin (utilizzo di combustibili fossili) insieme alla cessazione dei pagamenti Bitcoin per la sua azienda. Anche altre società come Greenpeace si sono fatte avanti con la loro decisione di interrompere le donazioni di Bitcoin. Ciò ha causato un crollo del prezzo di Bitcoin e la ripresa non è stata rapida, per non dire altro.

https specials images.forbesimg.com imageserve 60912e914d22b4e5cde612fe 0x0 1

Flippening Ethereum su Bitcoin

Ethereum ha compreso il problema di fondo del clima associato all'estrazione di criptovalute e quindi il creatore di ETH, Vitalik Buterin, sta sostenendo la sua invenzione per diventare verde con il rilascio di Ethereum 2.0.

Questo sogno irrealizzato di ETH di superare Bitcoin è diventato popolare nel mondo delle criptovalute e ora c'è un termine per questo, noto come “The Flippening”. 

Le metriche che determineranno se Ethereum ha davvero dominato Bitcoin sono evidenziate in numeri su un sito Web chiamato Blockchaincenter. Il sito Web mette in evidenza un totale di 7 metriche “flippening” per determinare la distanza di chiusura tra ETH e BTC. Al momento le statistiche di “flippening” sono le seguenti:

1. Indirizzi attivi

Indirizzi distinti che trasmettono o ricevono una transazione in 7 giorni (settimana).

Obiettivo ETH raggiunto: 61%

Leader – Bitcoin

2. Conteggio delle transazioni

Le statistiche del conteggio delle transazioni mostrano il numero di transazioni on-chain che si verificano sulla rete.

Obiettivo ETH raggiunto: >100%

Leader – Ethereum

3. Volume delle transazioni

Questa metrica mostra il volume di USD scambiato sulla rete.

Obiettivo ETH raggiunto: >100%

Leader – Ethereum

4. Volume degli scambi

Il volume di scambio rettificato di BTC e ETH.

Obiettivo ETH raggiunto: 82%

Leader – Bitcoin

5. Commissioni di transazione totali

L'importo totale dei pagamenti in USD effettuati sulla rete per eseguire una transazione.

Obiettivo ETH raggiunto: >100%

Leader – Ethereum

6. Conteggio nodi

Il numero totale di nodi pubblici raggiungibili.

Obiettivo ETH raggiunto: 37%

Leader – Bitcoin

7. Interessi di ricerca di Google

Il volume di ricerca di “Bitcoin” rispetto a “Ethereum”

Obiettivo ETH raggiunto: 32%

Leader – Bitcoin

Da queste statistiche, è chiaro che Ethereum sta raggiungendo Bitcoin. 

Una volta che il volume degli scambi (che si attesta all'82%) supera Bitcoin, tutte le altre statistiche potrebbero vedere crescite enormi.

I CEO di aziende multimilionarie sostengono il “ribaltamento”

I CEO delle principali società tecnologiche e istituzioni finanziarie stanno sostenendo Ethereum per superare Bitcoin.

Nigel Green, CEO e fondatore del gruppo deVere afferma:

“Ethereum (ETH) sta superando Bitcoin (BTC) e si può prevedere che continuerà questa tendenza per il resto del 2021. Ether è aumentato di circa il 240 percento quest'anno, mentre Bitcoin è cresciuto di meno del 38 percento. Ha sovraperformato tutti gli altri asset di riferimento nella prima metà di quest'anno”.

BTC contro ETH: chi vincerà?

Solo il tempo dirà se Bitcoin annullerà l'effetto “flippening” o ETH riuscirà a superare BTC e diventare il nuovo leader di mercato. 

Tuttavia, in questa corsa per raggiungere la cima della montagna delle criptovalute, una cosa è certa: il mondo delle criptovalute è qui per restare.

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing
Wishlist Member WooCommerce Plus - Sell Your Membership Products With WooCommerce The Right Way .