Chiliz | Un ponte tra crypto e sport

chiliz

Chiliz si definisce un fornitore fintech internazionale leader nel settore dell'intrattenimento sportivo. 

Infatti ha sviluppato e costruito la piattaforma di coinvolgimento dei fan sportivi “Socios” sulla blockchain di Chiliz, con il token nativo Chiliz (CHZ) utilizzato come valuta esclusiva.

Diverse squadre di calcio di alto profilo, società sportive e atleti sono coinvolte nel progetto. 

In questo articolo, esploreremo la blockchain di Chiliz e la piattaforma Socios.com. Inoltre, esamineremo il token CHZ e il ruolo che svolge nell'ecosistema Chiliz.

Cos'è Chiliz

Chiliz è una piattaforma di pagamento e criptovaluta utilizzata per servizi e prodotti basati su blockchain destinati ai consumatori tradizionali.

Utilizzato principalmente negli sport, e in particolare nel calcio, consente esperienze uniche di coinvolgimento dei fan che consentono alle entità del settore di incentivare e monetizzare la partecipazione del pubblico.

Con la combinazione di blockchain, fan token e uno scambio di criptovaluta dedicato, Chiliz si sta dimostrando un'interessante iniziativa di coinvolgimento dei fan che ha preso d'assalto il mondo delle criptovalute!

Background

Il team ha iniziato a lavorare attivamente allo sviluppo del prodotto e del team all'inizio del 2018. Attraverso un round di investimento privato, il team è stato in grado di raccogliere $ 66 milioni che hanno contribuito a sviluppare il Socios. com fan engagement.

Ad oggi, la piattaforma Socios.com ha raccolto 19 partner ufficiali e ha tenuto 11 Fan Token Offering (FTO). L'elenco di Chiliz di “partner di piattaforme tokenizzate” si sta rapidamente espandendo.

Il progetto mira a coinvolgere centinaia di nuove squadre in vari sport nei prossimi anni.

CHZ token

Il token Chiliz (CHZ) è un token di utilità compatibile con ERC-20 e BEP-2 che alimenta l'ecosistema Chiliz.

Sia l'app Socios.com che Chiliz Exchange si affidano al token CHZ per funzionare.

Inoltre, il token CHZ è l'asset di base dell'intera blockchain di Chiliz.

Ciò significa che tutte le transazioni sulla blockchain di Chiliz richiedono un importo di CHZ.

Ciò include gli scambi di token su Chiliz Exchange e il meccanismo di voto dei fan.

Fan tokens 

Le Fan Token Offering (FTO) funzionano in modo simile ai launchpad crittografici.

Un FTO è un modo equo per nuove partnership di lanciare Fan Token sulla piattaforma Socios.com.

Per ogni Fan Token viene concordato un prezzo fisso pre-lancio.

Quindi, una parte della fornitura totale di Fan Token viene messa a disposizione degli utenti della piattaforma Socios.com prima di essere quotata sul mercato aperto.

Ciò consente ai fan dedicati di ottenere l'accesso anticipato ai lanci di token in modo molto simile a progetti come Polkastarter e TrustSwap.

Ogni Fan Token Offering (FTO) riguardante il lancio del token pertinente include informazioni importanti come la data di inizio e fine FTO, il prezzo di apertura e la capitalizzazione di mercato completamente diluita.

Ciò consente agli investitori di prendere una decisione informata prima di separarsi dal proprio denaro, proprio come farebbero quando valutano di investire in qualsiasi altro token fungibile.

Socios.com

Socios.com è la prima piattaforma di coinvolgimento dei fan nel suo genere che è stata creata e distribuita sulla blockchain di Chiliz.

Il token CHZ è la valuta esclusiva utilizzata sulla piattaforma Socios.com.

Viene utilizzato dai fan per acquistare “Fan Token” di marca da squadre e organizzazioni sportive riconosciute a livello internazionale.

Questi includono squadre di calcio come FC Barcelona, ​​Juventus, Paris Saint-Germain e AC Milan.

Socios.com consente ai tifosi di avere un'influenza diretta sul processo decisionale del proprio club.

Ciò include la votazione sui design del merchandising, il nome di un campo di allenamento e le canzoni di celebrazione per quando una squadra segna! Inoltre, votando tramite Socios.com, i sostenitori possono guadagnare premi ed “esperienze irripetibili”.

Questo è il prossimo passo nell'intrattenimento sportivo!

internazionale corpo

Exchange

Chiliz Exchange è uno scambio crittografico dedicato per i Fan Token, descritto come “il primo scambio sportivo tokenizzato al mondo”.

La piattaforma consente agli appassionati di sport e ai fan delle criptovalute di scambiare Fan Token che rappresentano le principali star dello sport.

Inoltre, i Fan Token sono abbinati al token CHZ, che è l'asset di base dell'exchange.

La piattaforma funziona in modo simile a molti scambi di criptovalute.

Chiliz Exchange Trading View

Perché usarlo?

Chiliz consente ad atleti e squadre sportive di interagire con il loro pubblico dedicato in un modo che non era mai stato possibile prima.

Inoltre, la piattaforma Chiliz aggiunge una nuova dimensione all'esperienza dei fan con l'introduzione di criptovalute e blockchain che consentono ai club di realizzare profitti utilizzando nuovi flussi di entrate.

Inoltre, offre ai fan un modo unico per supportare la propria squadra o club.

Con incentivi della community, esperienze VIP e voti dei fan, la piattaforma offre un'esperienza interattiva unica per gli appassionati di sport.

Ciò consente ai fan di contribuire alla direzione della loro squadra del cuore. Inoltre, i fan guadagnano premi votando e sono quindi incentivati ​​a farlo. 

Condividi

Altri articoli

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing