TelexFree Investimento Molto Rischioso

TelexFree Investimento Molto Rischioso

TelexFree Investimento Molto RischiosoDiversi persone mi hanno chiesto perché ho scritto una recensione su TelexFREE, nonostante questa sia stata chiusa in Brasile con l'accusa di schema piramidale/Ponzi. Il problema di fondo è che queste persone hanno letto fra le righe, pensando che una recensione che non esprimesse giudizi negativi (come neppure positivi), potesse essere un invito ad investire nell'azienda.

Parliamo chiaro allora. In Brasile, TelexFree è stata chiusa da giugno (2013), proibendo all'azienda di reclutare nuovi “investitori” e di pagare le commissioni agli affiliati già in essere.

TelexFREE è inoltre sotto inchiesta in Brasile e, stando a voci anche negli USA da parte della SEC e dell'FTC.

Le autorità brasiliane hanno inoltre condotto degli interrogatori ai 5 top earner brasiliani dell'azienda. Negli USA si rischiano dai 5 a 10+ anni di reclusione per aver preso parte ad uno schema piramidale, insomma, una cosa non molto divertente. Nonostante in Italia i rischi siano per il momento minori, promuovere un'azienda di questo tipo può portare a sanzioni e a problemi di tipo penale.

Chiunque, vecchi e nuovi affiliati di TelexFree, sono convinti di promuovere un'opportunità di MLM, ma la realtà è ben diversa. Nonostante la compliance dell'azienda si auto-affibbi questo “nome”, TelexFree altro non è che un vero e proprio investimento ad altissimo rischio.

Il fatto che alcune, anzi diverse persone stiano facendo dei soldi reali, e magari anche cifre importanti, NON  fa di TelexFree ne un business legale, ne legittimo e sicuro. E' normale che queste aziende paghino degli assegni belli alti all'inizio, l'obiettivo infatti è quello di andare a coinvolgere molte più persone.

Purtroppo al mondo ci sono moltissime persone che non si rendono conto di trovarsi in uno schema Ponzi finche guadagnano, oppure, ancora peggio, fingono di non rendersene conto. Ci sono molte aziende serie nel Network Marketing che pagano da anni, addirittura da decine di anni, fidati di quel tipo di aziende, non di queste che promettono soldi facili e veloci.

 

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *

  1. Bene quando si parla di questi network che ti fanno guadagnare subito come dei giochini, non è del tutto vero… sono infatti dei giochini pericolosi…

  2. ho letto volentieri quello che avete scritto io in telex ci sono da 6 mesi con un pacchetto piccolo che mi son gia' ripagato mi dispiace solo che quando arrivera' il giorno del crollo della torre tante persone ci avranno perso dei soldini quello che dico dalla mia poca esperienza in questi business online investite sempre quello che potete perdere date un occhio al mio blog saluti http://orestele.blogspot.it/

  3. Io sono in TelexFREE da Maggio 2013, ho investito parecchio e ho già ripreso tutto, mai nessun intoppo e si guadagna parecchio…lo consiglio proprio.

  4. è incredibile che ci siao persone che alimenti ancora questi sistemi, dopo il brasile e il portogallo ora tocca a l'italia!? paese culturalmente elvato si diceva…schema Ponzi, esiste da una vita, prendete semplicemente i soldi dei nuovi iscritti, in più complici pubblicizzate pure con spam, una volta entrati si cerca gente per avere sotto altre persone, e anche l'azienda in alto piramide usa schemi pubblicitari ed evendi ad-hoc, per attirare più chicken possibile

  5. da quello che ho capito io pero' qui cè anche un prodotto vero di servizio voip quindi in linea teorica non sareppe puramente uno schema ponzi dove vendevi il fumo….

  6. Ciao ho letto con interesse l'articolo e i pareri discordanti che ci sono quando si parla di Telexfree.

    Noto che però ogni volta che qualche persona dice cose diciamo sgradevoli nei confronti di quest'azienda, non ne fa mai parte.

    Io sfido chiunque a trovare un solo promoter fino ad adesso che si lamenti che sia scontento o che non riceva quello che gli è stato promesso… non lo troverete e sapete perché…. perché non esiste.

    Io sono un promoter telexfree e blogger e ho costruito un blog affiancandolo al mio percorso in telexfree dal primo giorno proprio per dare prova a tutti che telexfree è un business serio.

    Il mio blog lo trovate all'indirizzo http://www.telexfreeitalia.org.

    All'interno del blog troverete informazioni esaurienti su telexfree più le prove documentate dei pagamenti con nome e cognome tutto aggiornato settimanalmente.

    Massima trasparenza quando non c è niente da nascondere

    Ciao Luigi e don't sleep!!