Altre importanti scoperte su TelexFree e IFreex?

Table of Contents

RodriguesDopo il versamento dei $200.000 di cauzione nel caso di frode nei confronti di  Sanderley Rodrigues c’è stata un po’ di speculazione da dove provenissero i fondi.

Per la sua parte a frodare gli investitori attraverso TelexFree, Rodrigues è attualmente oggetto di un’ingiunzione-asset congelamento dei fondi personali.

Attraverso documenti presentati nel caso civile della SEC contro TelexFree e Rodrigues, ora possiamo rivelare che i $ 200,000 pagati sono  provenuti da fondi precedentemente congelati.

Inizialmente potrebbe sembrare strano che la SEC ha presentato una mozione concedendo a Rodrigues  il permesso di pagare $ 200.000  in un caso di frode , con i fondi congelati a causa di un altro caso di frode – ma la richiesta è venuto ad un prezzo.

In cambio della cooperazione con la SEC nell’usare i fondi congelati per versare la sua cauzione di frode , Rodrigues ha dovuto accettare di fornire all’agenzia una elenco consistente di informazioni finanziarie e di business relative al suo uso personale.

Sotto pena di spergiuro a Rodrigues è stato richiesto di individuare e comunicare alla SEC

A) tutti i trasferimenti o pagamenti di fondi a lui o di qualsiasi altra entità controllata da lui da investitori o “promotori” in connessione con la cattiva condotta descritta nella denuncia della SEC , questa identificazione include l’importo di ogni trasferimento del pagamento, la data del trasferimento del pagamento, e il nome, indirizzo, numero di conto e da cui è partito e chi chi  il trasferimento di pagamento

B) in dettaglio la disposizione precisa di ogni trasferimento o pagamento identificato  e tutte le attività derivate, compreso ma non limitato a:

a. la natura dei risultati di qualsiasi investimento in cui sono stati utilizzati i fondi

b. qualsiasi successivo trasferimento o pagamento di fondi (le identificazione includono l’importo di ogni trasferimento o pagamenti, la data del trasferimento o pagamento, il nome, indirizzo, numero di conto e istituzione finanziaria di chi riceve i pagamenti e di chi li trasferisce e/o il motivo del trasferimento o pagamento

c. eventuali commissioni o spese a carico e una dichiarazione dettagliata della natura e scopo di tali commissioni e spese

C) al nome e indirizzo, tutte le persone, le entità e gli account attualmente detengono fondi o beni derivanti da trasferimenti o pagamenti descritti  e la ragione per cui ciascuno ha ricevuto i fondi o beni (l’identificazione deve includere l’importo che ciascuno ha ricevuto, data di ricezione, la ragione per cui lo ha ricevuto, il numero di conto o la posizione in cui si svolgono i fondi o altri beni e il nome, indirizzo, numero di conto e istituzione finanziaria della persona fisica o giuridica che ha fornito ciascuno con i capitali o le altre attività)

D) attività di qualsiasi tipo e descrizione con il valore di almeno cinquecento dollari attualmente di proprietà o detenuti per il beneficio indiretto diretta o soggetti al controllo diretto o indiretto, di Rodrigues, sia negli Stati Uniti o altrove prima di aprile 15, 2014

E) tutti i conti detenuti presso qualsiasi banca, di intermediazione o altra istituzione finanziaria negli Stati Uniti o altrove nel nome, a beneficio diretto o indiretto, o sotto il controllo diretto o indiretto, di TelexFree e / o Convenuti individuali, o in che TelexFree e / o Convenuti individuo ha o ha avuto un interesse vantaggioso indiretto, in qualsiasi momento, dal 1 ° gennaio 2012 al presente.

E questo è solo l’inizio, con l’aggiunta di informazioni atte a far luce sul coinvolgimento di Rodrigues ‘in iFreeX:

A) un elenco di tutte le imprese nazionali ed estere in cui (Rodrigues) ha una quota di partecipazione diretta o indiretta e / o controlli diretti o indiretti:

1. Per ogni azienda, una data  di costituzione e di proprietari

2. Un elenco di tutti i conti finanziari, incluso ma non limitato a conti bancari, conto di intermediazione, conti di investimento, e conti che elaboravano i pagamenti, in possesso di tali imprese dal 15 aprile 2014, in avanti compresi i conti nazionali ed esteri.

Aprile 2014, naturalmente, è il mese in cui la SEC ha chiuso TelexFree.

La lista comprende, ma non è limitata a, nome istituto, numero di conto e firmatari.

3. Un elenco di tutte le transazioni che si sono verificati in (punto 2) a decorrere dalla data di 15 Apr 2014 in avanti.

4. Un elenco di destinatari di qualsiasi dei fondi trasferiti da un conto identificato (punto 2).

5. Un elenco di tutti i beni di proprietà di quelle aziende (o che erano di proprietà di quelle aziende) di più di $ 500, incluso ma non limitato a, beni immobili, auto, gioielli e barche).

6. Nella misura in cui una di queste attività identificate in (punto 5) sono state vendute o trasferite, identificare l’acquirente (destinatario), la quantità di denaro che ha ricevuto per la vendita e la disposizione dei proventi.

La Famiglia Rodrigues è stata anche messa sotto il microscopio, infatti Rodrigues dovrà fornire

B) un elenco di tutti i conti finanziari, incluso ma non limitato a conti bancari, conti di intermediazione, conti di investimento, conti che elaboravano  pagamenti, in cui Rodrigues, la moglie e / o figli a carico hanno ne hanno un interesse beneficiario diretto o indiretto, o sul quale essi hanno esercitato il controllo diretto o indiretto dal 15 aprile 2014, in avanti compresi i conti nazionali ed esteri.

L’elenco comprende, ma non si limitano a, nome istituto, numero di conto e firmatari.

C) un elenco di tutte le transazioni che si sono verificate in  dal 15 aprile 2014 in avanti.

D) un resoconto fornito un elenco di destinatari di qualsiasi dei fondi trasferiti da qualsiasi account individuati

E) un elenco di tutti i beni di proprietà di Rodrigues o moglie o figli a carico di più di $ 500, compreso ma non limitato a beni immobili, auto, gioielli e barche da 15 Apr 2014 in avanti.

F) un resoconto della quantità di denaro che ha ricevuto per la vendita e la disposizione dei proventi.

La Mozione della SEC è stata depositata il 10 giugno, con obbligo a Rodrigues di pagare $ 200.000 a fine maggio.

 

Informazioni che senza dubbio hanno visto Rodrigues in rapporti di affari e coinvolto in TelexFree, insieme a quelli con cui ha lavorato.

Rodrigues ha lo stesso rapporto con iFreeX.

Considerando che la SEC avrebbe potuto avere e ottenere queste informazioni  durante il processo , in caso di frode lo ha invece ottenuto in maniera più tempestiva.

Recentemente è stato scoperto che, oltre a ricevere $ 310.000 dal proprietario Daniel Filho, Rodrigues si stava promuovendo DFRF Enterprises. Se tale informazione è stata raccolta dalle informazioni che Rodrigues ha fornito attraverso questo accordo o in altro modo, tuttavia, è poco chiara.

Restiamo in attesa per ulteriori ragguagli del caso, ma restiamo sempre con gli occhi aperti.

Risposte

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *