TelexFREE: Obbligo Di Pagamento Di 3 Milioni Per Danni Collettivi

TelexFREELa Giustizia dell'Acre, uno Stato del Brasile, attraverso il secondo tribunale civile di Rio Branco, ha ordinato alla società TelexFREE il pagamento di $3 Milioni per i danni collettivi causati.

La sentenza è stata emessa lo scorso Mercoledì 16 Settembre, e dovrebbe essere pubblicata sulla Gazzetta della Corte entro la fine di questa settimana.

Secondo il giudice Thais Khalil, responsabile dell'unità legale, la giustizia si è posizionata totalmente contro alla difesa dell'azienda TelexFREE, chiarendo che la sentenza dimostra ancora una volta che la società rappresentava veramente una schema Ponzi illegale e non una rete di Multi Level Marketing.

Nonostante tutto, questa decisione resta ancora soggetta ad appello.

Il giudice ha poi spiegato che la determinazione dell'importo imposto non è stata assegnata in base alle cifre investite dai distributori: “Questo valore è per i danni morali collettivi, e ha come obiettivo la protezione nazionale dei consumatori. Sul valore che deve effettivamente tornare ad ogni promotore, questo sarà verificato singolarmente per vedere quanto ognuno deve ricevere.”

TelexFREE dovrà rimborsare tutti i propri promotori vittime di questa truffa.

La società è inoltre stata condannata all'obbligo di non stipulare nessun nuovo contratto sotto lo stesso modello, rischiando sanzioni pesantissime se questo avverrà.

A quanto pare, Roberto Duarte Jr., un avvocato di TelexFREE, ha dichiarato che l'azienda non era stata ancora formalmente informata di questa delibera.

A quanto pare sembra proprio che questa storia non riesca ad arrivare a termine, dopo la lunga battaglia legale per dimostrare l'attività illegale di questa azienda non siamo ancora arrivati alla giustizia finale e al risarcimento di tutte le vittime di questa truffa.

Solo negli ultimi mesi stanno arrivando i primi risarcimenti e le prime definitive condanne verso i protagonisti di questa attività.

Ci auguriamo che le persone riescano a recuperare almeno una parte del loro investimento.

Stay tuned

Continuiamo a rimanere in attesa di aggiornamenti su eventuali sviluppi.

Condividi

Altri articoli

IM Mastery Academy Recensioni

IM Mastery Academy: le recensioni dei network marketer

Le recensioni dei network marketer che lavorano con IM Mastery Academy non sono tutte positive, ma le storie di successo dei distributori di questa rete superano di gran lunga le opinioni negative, e lo scoprirete con questo articolo.

Swag Your Life: Recensione

Recensione di Swag Your Life

Swag Your Life permette a miners e network marketer di guadagnare limitando i costi legati a un’attività propria. Scoprite come funziona con questa recensione di Swag Your Life.

Lezioni da imprenditori di successo partiti da zero

Scopri tutte le lezioni gratuite su businessDaCasa.com

Ecco come creare una rete di network marketing